Lazio, Sarri fa sul serio! La novità sconvolge i tifosi

Maurizio Sarri è un allenatore che vuole fare grandi cose anche sulla panchina della Lazio, adesso è tempo di decisioni importanti. Intanto i tifosi riflettono.

La Lazio rincorre un posto in Europa e spera nella gestione ottimale di quanto sta accadendo in casa biancoceleste. Il club del presidente Claudio Lotito è a conoscenza della situazione e proprio per questo avrebbe già parlato con il tecnico Maurizio Sarri. La decisione è in arrivo e purtroppo urge prenderla anche in fretta.

Sarri Lazio
Sarri e il progetto in casa Lazio (La Presse)

Il campionato di Serie A è entrato nel vivo e così il mister toscano spera di mantenere il quinto posto, provando anche il difficile assalto al quarto posto che vorrebbe dire qualificazione in Champions League. Adesso la situazione si fa sempre più seria, da qui la scelta inevitabile di porre rimedio.

Lazio e la scelta condivisa da Maurizio Sarri, di cosa si tratta

Sarri Lazio
Sarri e le scelte da prendere in casa Lazio (La Presse)

Il calciomercato della Lazio è un elemento su cui Maurizio Sarri poggia le idee per il futuro del club. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Lotito avrebbe intenzione di accontentare il tecnico biancoceleste, soprattutto in un momento così delicato. La Serie A non si ferma e a adesso serve grande unità d’intenti.

Per la prossima stagione il primo obiettivo è Alessio Romagnoli, attuale difensore del Milan che potrebbe giocare a Roma dopo la scadenza del contratto fissata al prossimo 30 giugno. Intanto Sarri è molto concentrato in vista del derby con José Mourinho e i suoi ragazzi. I punti in palio sono veramente importanti e nessuno dei due vuol sbagliare. Sul fronte uscita sono praticamente con le valigie in mano Luiz Felipe, Patric e Strakosha.

Come se non bastasse, inoltre, le trattative di mercato proseguono senza sosta. Sarri avrebbe per forza di cose deciso insieme alla società, sempre secondo quanto riportato da Il Messaggero, di mandare altrove per ottenere compensi economici un giocatore importante come Milinkovic-Savic. Per il centrocampista è partita l’asta. Sul iocatore ci sarebbero Juventus e Inter, ma occhio anche a Manchester United e PSG.