Serie A, due match verso il rinvio! Come cambia il calendario

La Serie A è giunta alla 30a giornata e manca sempre meno alla fine del torneo: due partite verso il rinvio, ecco come cambia il calendario. 

Mancano appena 9 giornate al termine della stagione e tutti i verdetti saranno finalmente decretati. C’è un’incredibile lotta scudetto quest’anno, con ben quattro squadre in corsa per il titolo. E anche la lotta salvezza sembra avvincente, con diversi club a rischio retrocessione.

Serie A, due match verso il rinvio 20220318 calciotoday
Serie A, due match verso il rinvio (LaPresse)

Mentre la trentesima giornata va in scena con i riflettori puntati su Roma-Lazio, spunta l’ipotesi di un doppio rinvio. E più che un’ipotesi appare una certezza. Il rinvio di due gare può essere determinante, dato che le squadre coinvolte giocheranno dopo tutte le altre conoscendo già i risultati. Ecco come può cambiare il calendario e quali partite di Serie A sono a rischio rinvio.

Rinvio partite Serie A: tutta colpa…dell’Europa

Due partite di Serie A verso il rinvio
Due partite di Serie A verso il rinvio (LaPresse)

Sono rimaste solo due squadre nelle competizioni europee e sono proprio queste due le protagoniste dei match che saranno presumibilmente rinviati. Non è arrivata ancora nessuna ufficialità dalla Lega Serie A, che deve ancora definire il calendario partite dopo la sosta, ma sicuramente due gare saranno rinviate.

Atalanta e Roma dovranno disputare i quarti di finale di Europa e Conference League il 7 ed il 14 aprile. Ma proprio dopo quest’ultima data, le due formazioni dovrebbero scendere in campo – come da tradizione – nel sabato santo prima di Pasqua per la 33a giornata di Serie A. Tuttavia, sarebbero troppo pochi i giorni per recuperare le fatiche di coppa e quindi la Lega potrebbe rimandare i loro impegni in campionato a Pasquetta.

Così, Napoli-Roma e Atalanta-Verona messe in programma – come tutte le altre 8 gare di Serie A – al 16 aprile, andranno verso il rinvio che sarà ufficializzato nei prossimi giorni dalla Lega. Le due partite potrebbero essere giocate il lunedì in Albis (18 aprile), giornata da rosso nei calendari, in modo da far rifiatare i giocatori che saranno in campo nei tornei continentali.