Mourinho pensa a Dybala (ANSA)
Dybala saluterà la Juventus. Diverse squadre stanno pensando di trattare, tra cui la Roma di Mourinho: perchè può essere il colpo giusto.
Dybala e la Juve si separano. L’ufficialità arriva come un fulmine a ciel sereno. Oltre la Continassa, però, splende il sole. Le squadre avversarie pensano già a come poter capitalizzare questa rottura: l’Inter non è l’unica interessata. Tanto estero, con Manchester City e Barcellona in pole, ma c’è anche la Roma.
Mourinho non ha mai nascosto a Thiago Pinto di volere l’argentino: altro che Ronaldo, era la Joya lo juventino desiderato dallo Special One. Uno in grado di giocare sulla trequarti ma anche di spaziare in avanti. Il fronte d’attacco è delineato ampiamente: Mourinho spera in Dybala per dare quel tocco in più di qualità e imprevedibilità. La stessa che la Roma ha mostrato al Derby.
L’argentino, però, potrebbe gravare sul bilancio visto il nodo ingaggio che si porta dietro: 14-15 milioni lordi da mettere in conto che, però, si possono trovare gestendo bene gli esuberi. La Roma ha già cominciato a reinvestire mettendo nei posti giusti le pedine ritenute superflue. Fazio e Santon insegnano. Resta aperta la questione Mhkitaryan, ma l’armeno va valutato.
Certamente uno come Dybala catalizzerebbe i piani in una direzione ben precisa. Un piano determinato che potrebbe portare alla Roma il seguente schema offensivo: Dybala, Zaniolo, Abraham. Un trittico offensivo che avrebbe ben pochi rivali, ammesso che i giallorossi riescano a tenere il numero 22. Talento di Massa pressato, da tempi non sospetti, per approdare a Torino. Il fascino della Vecchia Signora sa essere letale.
Nonostante l'esclusione dai Mondiali, il Marocco rimane determinato nel suo percorso calcistico, consolidando la sua…
Rievocando la notte del trionfo mondiale del 2006, l'articolo esplora il declino del calcio italiano,…
Christian Pulisic, stella del Milan e della Nazionale USA, subisce una doppia torsione a caviglia…
Celebrando il centenario del Napoli, l'articolo esplora l'importanza dei simboli e della memoria nel calcio,…
La Fifa sospende la squalifica di Folarin Balogun, scatenando l'ira del Belgio. Il caso solleva…
Alberto Aquilani, nuovo allenatore del Sassuolo, promette un approccio misurato e visionario, puntando su giovani…