Inter, tornado Inzaghi: la decisione è inevitabile

I problemi in casa Inter sono sotto la lente d’ingrandimento di Simone Inzaghi, adesso arriva una novità inevitabile.

L’Inter ha perso la vetta della classifica pur rimanendo comunque in lotta per lo scudetto con Milan e Napoli. Il campionato di Serie A impone grande concentrazione e occhi ben aperti alle rivali. La situazione può cambiare da un momento all’altro e questo lo sanno bene i tifosi nerazzurri.

Inzaghi Inter
Inzaghi e le scelte da prendere in casa Inter (La Presse)

Simone Inzaghi intanto pensa a come rimediare e non mancano a tal proposito le novità che potrebbero cambiare quanto sta accadendo negli ultimi tempi. Le giornate sono sempre meno e per questo urge un cambio di rotta immediato. Il tecnico nerazzurro è consapevole e avrebbe deciso di stravolgere lo stato delle cose.

Inter e la decisione di Simone Inzaghi

Inzaghi Inter
Inzaghi e le decisioni da prendere in casa Inter (La Presse)

I risultati non sorridono all’Inter e per questo Inzaghi vorrebbe trovare un’alternativa nel minor tempo possibile. I numeri non lasciano spazio a grandi interpretazioni e sono lo specchio di quanto prodotto. Il club ha raccolto soltanto sette punti in altrettante gare. La sconfitta nel derby con il Milan è stato il primo campanello d’allarme.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il tecnico ex Lazio potrebbe pensare a un cambio anche dal punto di vista tattico, così come nella gestione imminente di alcune situazioni di gioco. La scelta di cambiare potrebbe riguardare anche il modulo, soprattutto visto che le uniche alternative al 3-5-2 sarebbero state il 3-4-2-1 e il 3-4-1-2.

Adesso è tempo di fermarsi e riflettere vista la sosta per gli impegni della Nazionale, poi testo e corpo a preparare la tanto attesa partita contro la Juventus. Il match con i bianconeri è in programma nel primo fine settimana di aprile. La vetta della classifica di Serie A si è allontanata, seppur di poco, ma l’obiettivo resta chiaramente quello di conquistare il secondo scudetto consecutivo.