Messi, addio al PSG: spunta l’accordo con un altro club

Lionel Messi sta deludendo al PSG e l’attaccante avrebbe persino già trovato un accordo con un altro club, spiazzando i parigini

La recente eliminazione dalla Champions League e l’ultima debacle in campionato, hanno messo ulteriormente in evidenza le difficoltà di Lionel Messi a Parigi ed ora le voci di un possibile addio prematuro si susseguono con ancor più intensità.

Messi addio PSG
Lionel Messi, attaccante del PSG (LaPresse)

Il campione argentino è arrivato quest’estate per mandare in visibilio i tifosi del Paris Saint Germain e per puntare alla vittoria del maggior numero di titoli possibili. Insieme al ritrovato amico Neymar e a Kylian Mbappé, il 7 volte Pallone d’Oro avrebbe dovuto portare a Parigi lo stesso entusiasmo ammirato per oltre 15 anni a Barcellona.

Un obiettivo sfumato dopo pochissimi mesi dal suo approdo all’ombra della Tour Eiffel. Prima l’eliminazione nella coppa nazionale, poi la cocente debacle europea, infine i fischi al Parco dei Principi. Mesi complicati, che potrebbero spingere la “Pulce” a cambiare aria subito.

Messi pensa già al dopo PSG: spunta un nuovo accordo

Messi addio PSG
Messi, fantasista del PSG (Ansa)

Nelle ultime ore, starebbe circolando la voce di un cambio drastico nel futuro del calciatore, che lo porterebbe a salutare il PSG già dalla prossima estate, appena un anno dopo il suo arrivo. Gli appena 7 gol segnati in 26 apparizioni, rendono ancora più chiara l’idea di un fallimento.

Quella che doveva essere una grande festa, un trionfo assoluto, si è trasformata nel corso del tempo in una delusione cocente, che ha messo in evidenza un Messi triste. L’argentino non si diverte più, come è successo negli ultimi anni in Spagna.

A mettere in discussione il futuro in Francia di Messi ci starebbe pensando David Beckham. La leggenda inglese ex Manchester United, secondo fonti inglesi, avrebbe provato a convincere Messi a seguire le sue orme, proponendogli un finale di carriera in MLS, il campionato americano, dove è’ presidente dell’Inter Miami.

Anche il comproprietario del club di MLS Jorge Mas si avrebbe parlato del giocatore: “David e io abbiamo l’ambizione di portare qui i migliori giocatore, e Messi è probabilmente il migliore di tutti i tempi. Sono ottimista che un giorno vestirà la maglia dell’Inter Miami” ha rivelato al Miami Herald.

Ci si attende un finale di stagione caldissimo, con l’addio di Messi dal PSG che prende sempre più quota. Il futuro del nativo di Rosario sarà davvero negli Stati Uniti? Non resta che attendere che il calciomercato faccia il suo corso.