Antonio Conte non fa misteri: svelato il rammarico più grande

L’attuale allenatore del Tottenham svela un retroscena a dir poco inaspettato. Antonio Conte non si nasconde e lo dichiara senza tanti giri di parole.

Conte ha parlato a cuore aperto senza nascondere nulla. Il tecnico si trova al momento in Inghilterra per una nuova avventura nel campionato di Premier League. L’ex allenatore nerazzurro ha svelato alcuni retroscena che certamente non sono passati inosservati, specialmente in un momento come quello attuale.

Conte Tottenham
Antonio Conte e il commento che sorprende (La Presse)

Antonio Conte è sulla panchina del Tottenham dopo l’inizio della stagione partito con Nuno Espirito Santo alla guida degli Spurs. Il tecnico è reduce da un campionato vinto con l’Inter, ma le difficoltà nel Regno Unito non sono così semplici da risolvere, anzi. Le scelte sono importanti e non mancano a tal proposito le confessioni inaspettate.

Antonio Conte, il rammarico del mister e i motivi

Antonio Conte
Antonio Conte e l’annuncio praticamente inaspettato (La Presse)

Conte è il quinto ex ct della Nazionale, dopo Sacchi, Trapattoni, Lippi e Mancini ad entrare nella categoria degli allenatori presenti nella Hall of Fame del calcio italiano. Si tratta di un riconoscimento certamente prestigioso che arriva ad un allenatore ormai entrato nel cuore di tantissimi tifosi.

Per me questo premio è sicuramente motivo di orgoglio, una grande soddisfazione. Significa affiancare personaggi che hanno fatto la storia del nostro calcio“, ha commentato l’ex allenatore dell’Inter che ha ricevuto il premio. Una carriera importante da calciatore e un’altra anche da allenatore.

Penso che alla fine il riconoscimento sia stato dato considerando entrambe le mie carriere, sia quella di calciatore che quella da allenatore, anche perché in tutti e due i casi ho avuto un percorso importante. Ho avuto la fortuna e la bravura di vincere praticamente tutto quello che c’era da vincere. Purtroppo è mancato solo qualcosa con la Nazionale, considerando che sono stato vice campione del mondo e d’Europa. Da allenatore sto cercando di ripercorrere lo stesso percorso importante“, conclude l’ex allenatore dell’Inter Antonio Conte.