Nazionale, arriva una buona notizia: l’annuncio UFFICIALE fa sorridere Mancini

Finalmente una buona notizia per la Nazionale di Roberto Mancini, l’annuncio ufficiale fa sorridere il tecnico dell’Italia in vista dei playoff Mondiali 

La Nazionale si avvicina al delicatissimo impegno contro la Macedonia, valido per la semifinale dei playoff Mondiali. Un match decisivo per il futuro azzurro e che precederà un’eventuale finale contro una tra Turchia e Portogallo.

Mancini Italia
Mancini, allenatore (LaPresse)

Proprio i lusitani rappresentano il maggior pericolo per l’Italia, potendo contare su una squadra di assoluto livello. Non solo Cristiano Ronaldo e Joao Felix, ma anche Bruno Fernandes, Cancelo e Rui Patricio, protagonista di una buonissima stagione con la Roma.

Se gli azzurri dovessero superare lo scoglio Macedonia, il pronostico più plausibile è che saranno proprio i Campioni d’Europa del 2016 a sfidare il gruppo di Mancini. Lo stesso ct ha dovuto fare i conti con alcune defezioni, su tutte quella di Di Lorenzo, che peserà molto in campo.

Nazionale, buona notizia per Mancini: l’Italia sorride

Mancini Italia
Roberto Mancini, tecnico dell’Italia (LaPresse)

Dopo una serie di notizie negative e con la preoccupazione che fa da culla alla gara in programma il prossimo 24 marzo, la nostra Nazionale ha finalmente ricevuto una novità positiva. Quest’ultima arriva dal Portogallo, come detto possibile sfidante dell’Italia.

E’ stata infatti annunciata l’assenza di Ruben Neves dalle gare valide per i playoff in Qatar. Il centrocampista del Wolverhampton, autore di 4 gol e 2 assist in questa stagione, salterà le sfide per infortunio e verrà sostituito dal giovane classe 2000 Vitinha.

Nell’augurare una pronta guarigione al giocatore classe ’97, il cambio in corsa potrebbe complicare almeno un minimo i piani dei portoghesi, nonostante Neves non fosse un titolare inamovibile in Nazionale, avendo collezionato appena 25 presenze.

La presenza di CR7 e company sarà sicuramente quella che detterà i maggiori problemi all’Italia, almeno sulla carta. Non resta dunque che sperare e attendere i prossimi impegni azzurri, che ci auguriamo tutti riescano a farci raggiungere il Mondiale.