Milan, c’è l’accordo! Arriva gratis: i dettagli sull’ingaggio

Il calciomercato del Milan prende incredibilmente una piega diversa: spunta l’accordo, il calciatore arriva gratis a luglio. I dettagli economici. 

Colpo grosso in casa Milan. Il calciomercato rossonero è entrato nel vivo da settimane, nonostante manchino ancora diversi mesi dalla finestra estiva.

Paolo Maldini e Frederic Massara 20220322 calciotoday
Paolo Maldini e Frederic Massara (LaPresse)

Paolo Maldini e Frederic Massara stanno cercando da tempo diversi calciatori che possano sopperire ad alcune prossime assenze. Certamente la società dovrà migliorare il reparto difensivo, poiché Romagnoli non rinnoverà il contratto e lascerà uno slot vuoto.

Ma il vero colpo sarebbe stato messo in cassaforte in queste ore e riguarda l’attacco. Per settimane si è parlato di Andrea Belotti, in scadenza contrattuale con il Torino. Il Gallo, ora impegnato con la Nazionale italiana ai playoff dei Mondiali, era nella lista degli obiettivi rossoneri, ma a quanto pare la società avrebbe virato su un altro calciatore.

Calciomercato Milan, accordo con Origi: i dettagli

Divock Origi ha stretto l'accordo con il Milan
Divock Origi ha stretto l’accordo con il Milan (LaPresse)

Jurgen Klopp è stato schietto su Origi: “Se allenassi un’altra squadra, tenterei di prenderlo”. E’ chiaro che il Liverpool non può usufruire del talento belga, visto il reparto già zeppo di attaccanti di lusso. E così, il 26enne presto lascerà i Reds per approdare in Italia.

Infatti, stando alle voci di mercato riportati da SportMediaset, il Milan avrebbe trovato l’accordo con Divock Origi, in scadenza di contratto con il Liverpool. Il centravanti arriverà a parametro zero e rinforzerà la squadra di Pioli.

Il calciatore firmerà un contratto di quattro anni con il club italiano per circa 3,5 milioni di euro a stagione. Stessa cifra percepita già al Liverpool. Dunque, dopo Origi, il Milan dovrà schiarirsi le idee e capire cosa fare con Zlatan Ibrahimovic. Anche lo svedese è in scadenza e le volontà sue sembrano essere piuttosto chiare: vuole continuare a giocare.