Inter, che mazzata per Inzaghi: l’attacco è feroce

L’Inter di Simone Inzaghi si trova a dover fare i conti con un bel problema da risolvere. La scelta è difficile, ma le ultime novità spiazzano il mister. 

Le decisioni da prendere in casa Inter non sono così semplici e questo è segno di un problema che nelle ultime settimane risulta alquanto difficile da affrontare. C’è una notizia che spiazza e che rappresenta l’emblema di un qualcosa di veramente complicato, almeno non con le solite modalità finora utilizzate.

Inzaghi Inter
Inzaghi e la scelta in casa Inter (La Presse)

Simone Inzaghi si trova a Milano da inizio stagione ed è sopraggiunto ad Antonio Conte dopo la vittoria dello scudetto. L’ex allenatore della Lazio si trova però a dover fare i conti con una realtà inaspettata praticamente da tutti, mister compreso. Adesso c’è un aspetto che sorprende e non poco, da qui la scelta.

Inter e la novità per Simone Inzaghi, di cosa si tratta

Inzaghi Inter
Inzaghi e la novità in casa Inter (La Presse)

Quando le cose non vanno bene è tempo ovviamente di critiche. Simone Inzaghi è al centro di un’analisi ben precisa. A parlarne è il giornalista Mario Sconcerti che ha commentato il momento dei nerazzurri sulle colonne del Corriere della Sera. Le sue parole certamente risuonano come un campanello d’allarme per la squadra del presidente Steven Zhang.

Milan e Napoli sono adesso gestite in modo molto diverso dall’Inter. L’Inter gioca sempre con la stessa formazione, quando cambia è perché ha infortuni o squalifiche, non nuove idee tattiche“, ha scritto Sconcerti parlando delle prestazioni nerazzurre. La critica parte ovviamente anche per Inzaghi e per quanto ha mostrato fino ad ora.

Secondo quanto dichiarato da Sconcerti, Simone Inzaghi “ha un gioco solo e con un’unica variazione: la sua squadra è la stessa più un dubbio quasi filosofico tra Dumfries e Darmian.(…) Ma è proprio qui che Inzaghi mostra la sua inesperienza, nella poca flessibilità. Non ha altre idee, non le cerca. Il grande allenatore si vede quando è in difficoltà, prende in mano la situazione“, conclude Sconcerti parlando del difficile momento nerazzurro dopo il sorpasso in classifica di Milan e Napoli.