Lazio, Sarri cambia tutto! La scelta è sconvolgente

La Lazio allenata da Maurizio Sarri è reduce da una prestazione e da un derby perso a suon di gol contro la Roma.

Sarri non è certamente soddisfatto per la sconfitta subita nel derby contro la Roma. La Lazio ha perso infatti un match alquanto delicato che sposta e non poco gli equilibri. Il tecnico biancoceleste è intanto consapevole di quanto accaduto, da qui la scelta immediata e che potrebbe diventare un problema così risolvibile.

Sarri Lazio
Sarri e le scelte da prendere in casa Lazio (La Presse)

Il campionato di Serie A è fermo per lo spareggio dell’Italia che sogna di qualificarsi ai Mondiali di Qatar 2022, ma è tempo anche di pensare a quanto accaduto nella squadra allenata dall’ex tecnico di Chelsea, Juve e Napoli. La decisione sembra sempre meno inevitabile.

Sarri e il problema in casa Lazio, qual è la decisione

Sarri Lazio
Sarri e le scelte da prendere in casa Lazio (La Presse)

La sconfitta nel derby contro la Roma è veramente forte e questo non fa altro che peggiorare la situazione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Sarri non è detto che possa scegliere di firmare il rinnovo inizialmente previsto fino al 2025. L’accordo attuale scadrà il 30 giugno 2023, ma la situazione è assolutamente imprevedibile.

Anche sul fronte calciomercato gli arrivi a gennaio non sono stati assolutamente adeguati, così come invece indicato inizialmente dall’allenatore. Intanto l’incontro fra Claudio Lotito e Sarri potrebbe slittare, ma il rischio di non raggiungere l’accordo sarebbe una ipotesi non così remota.

Il tecnico ha un accordo fino al 2023 con il club, ma l’ipotesi rinnovo non sarebbe così certa, nonostante l’accordo verbale raggiunto in precedenza. La vicenda Dybala insegna infatti che tutto può cambiare nel giro di poco tempo. Società e allenatore potrebbero comunque scegliere di parlare nei mesi a seguire, sperando di raggiungere la tanto attesa firma.