Inter, ora è UFFICIALE: la firma e i dettagli – FOTO

L’Inter ha annunciato ufficialmente il rinnovo di Marcelo Brozovic: i dettagli sul nuovo contratto del centrocampista croato.

Per diversi giorni non si è parlato d’altro in ambiente nerazzurro. Il rinnovo di Marcelo Brozovic era nell’aria e quest’oggi 23 marzo è finalmente arrivata l’ufficialità.

Marotta, ad dell'Inter 20220317 calciotoday
Marotta, ad dell’Inter (LaPresse)

L’amministratore delegato nerazzurro insieme ai suoi collaboratori stanno lavorando duramente per consegnare ad Inzaghi una formazione altamente competitiva anche per il prossimo anno. Dopo aver blindato Lautaro Martinez, ora è toccato ad un altro calciatore chiave della Beneamata.

Senza Brozovic l’Inter ha grandi difficoltà, messe in evidenza nelle ultime uscite in campionato a causa del forfait del centrocampista. In questa fase di stagione, la formazione di Inzaghi sta accusando il colpo e la stanchezza. Ma questo annuncio potrebbe rivitalizzare il morale di tutti i calciatori, campioni in carica e detentori del titolo dello scorso anno.

Inter, Brozovic firma il rinnovo: i dettagli

Marcelo Brozovic firma il rinnovo con l'Inter
Marcelo Brozovic firma il rinnovo con l’Inter (LaPresse)

Il classe 1992 ha firmato per altri 4 anni come comunicato dal sito ufficiale nerazzurro. Stando alle indiscrezioni, Brozovic ha accettato l’ingaggio di 6 milioni di euro a stagione più eventuali bonus.

Dunque, la scelta del croato di rinnovare a 30 anni è sicuramente significativa. Indossa la maglia nerazzurra dal 2015, sbarcato in Italia grazie alle ottime prestazioni offerte alla Dinamo Zagabria. E potrebbe restare a Milano per 11 anni di fila. Praticamente una scelta di vita.

La firma di Brozovic
La firma di Brozovic (Screen da Instagram)

Dunque, l’Inter ha messo a punto il rinnovo di Brozovic, ma ci saranno altri contratti da sistemare. Infatti, ci sono anche altri giocatori che attendono la mossa societaria ed il prolungamento dei rapporti professionali. In particolar modo Perisic, titolare della formazione nerazzurra, nonostante l’arrivo di Gosens. E anche il futuro di Handanovic dovrà essere valutato. Nel frattempo, è arrivato l’annuncio di Skriniar dal ritiro della Nazionale slovacca: il difensore ha affermato che presto arriverà anche il suo rinnovo contrattuale.