Juve, mossa da Champions per Allegri: il top player fa già sognare

La Juve valuta alcune situazioni alquanto delicate e così anche Allegri riflette. La decisione da prendere entusiasma i tifosi, ma c’è un aspetto da sistemare. 

Il club allenato da Massimiliano Allegri non può che tener conto di un aspetto intricato e dalla soluzione difficile. Con l’addio di Dybala si apre un’attenta valutazione di alcune situazioni da risolvere nel minor tempo possibile. La Juve ha un compito molto arduo, ma l’ultima notizia manda i tifosi letteralmente in delirio.

Allegri Juve
Allegri e il futuro da decidere in casa Juve (La Presse)

Adesso per la Juve è tempo di non pensare più all’eliminazione dalla Champions League. Persa un’altra occasione è bene infatti guardare oltre e progettare il futuro, analizzando gli errori commessi anche nel campionato di Serie A. La nuova mossa spiazza tutti ed è un grosso messaggio per l’intero torneo italiano.

Juve e la scelta di Allegri che manda i tifosi in tilt

Allegri Juve
Allegri e la decisione in casa Juve (La Presse)

L’idea di rinforzare la squadra, soprattutto in vista della prossima stagione, sarebbe un obiettivo più che concreto in casa bianconera. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’idea principale sarebbe Mohamed Salah. Il fantasista del Liverpool ha un contratto con i Reds fino al 30 giugno 2023, ma l’accordo sul rinnovo ancora non è arrivato.

Proprio per questo, soprattutto visto l’alto potenziale del giocatore, Salah potrebbe diventare un colpo bianconero. L’ingaggio da 11 milioni di euro a stagione è proibitivo, ma le agevolazioni fiscali del decreto Crescita potrebbero aiutare la società del presidente Andrea Agnelli grazie a una tassazione tale da ridurre lo stipendio sul fronte del compenso lordo.

Mohamed Salah è già passato dalla Serie A diversi anni fa con la maglia della Roma. I Reds intanto sperano di poter rinnovare l’accordo con il proprio top player, ma la Juve scruta e fa sognare i tifosi. La trattativa non sarebbe comunque delle più semplici, non bisogna però dimenticare che già in passato i bianconeri riuscirono ad affondare il colpo, tipo il passaggio di Cristiano Ronaldo.