Juve, una serata storica: il traguardo che infiamma i tifosi

Un risultato storico ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi della Juve pur in una serata difficile per il club bianconero

Serata molto particolare per la società Juve. Da un lato, arrivano le notizie su nuove perquisizioni nell’ambito dell‘inchiesta sulle plusvalenze. Stavolta i magistrati vogliono vederci chiaro sul modo di registrare a bilancio i pagamenti differiti di tre mesi di stipendi dopo l’accordo stipulato durante il lockdown.

Juve, una serata storica: il traguardo che infiamma i tifosi
Juve, una serata storica: il traguardo che infiamma i tifosi (Lapresse)

Ma dall’altra arrivano anche buone notizie per tutto l’ambiente Juve. Una notizia che non mancherà di generare entusiasmo per una società che sta attraversando fasi non facili. Il club si trova infatti a gestire anche le conseguenze del mancato rinnovo del contratto di Paulo Dybala, spiegato con parole nette da Maurizio Arrivabene.

In questi mesi di transizione, la Juve inizia a costruire il suo futuro. Ma c’è anche una Juve che rimane in Europa e sogna la grande impresa in Champions League.

Juve, il grande successo in Champions League

Juve, il grande successo in Champions League
Juve, il grande successo in Champions League

E’ la Juventus Women, impegnata nell’andata dei quarti di finale di Champions all’Allianz Stadium. Davanti a 9 mila spettatori, la Juve ha ottenuto la prima vittoria della sua storia contro l’Olympique Lione, sette volte campionesse d’Europa.

Un successo di grande prestigio, quello della squadra bianconera, anche se c’è ancora da giocarsi la qualificazione al ritorno in Francia, il prossimo giovedì 31 marzo.

Dopo il vantaggio delle francesi con un colpo di testa di Macario al 6′, la Juventus ha cambiato la partita nel secondo tempo. Al 62′ Carpenter commette fallo su Girelli: l’infrazione le costa l’espulsione.

La superiorità numerica scatena la Juve che cinque minuti dopo pareggia con Girelli e nel finale completa la rimonta grazie al diagonale vincente di Bonfantini. La Juventus Women ha la carte in regola per sognare. Anche perché la finale si giocherà proprio allo Juventus Stadium dove si è registrato il record di spettatori per una partita di campionato femminile: 39.027 spettatori per la sfida tra le bianconere e la Fiorentina nel marzo 2019.

Lo spiega anche il capitano bianconero Sara Gama. “E’ la prima volta che vinciamo con il Lione, ci lasciamo un po’ di festeggiamenti questa sera. Oggi possiamo sognare” ha detto dopo la partita. “Loro saranno ancora più agguerrite al ritorno, ci si gioca il passaggio del turno. Dobbiamo mettere la stessa voglia e compattezza“.