Roberto Mancini ct Italia (LaPresse)
Chi prenderà il posto di Giovanni Di Lorenzo nella formazione dell’Italia che affronterà la Macedonia: la scelta del ct Mancini.
Sale l’ansia, sale la tensione pre-partita. La Nazionale italiana si giocherà il tutto e per tutto nei prossimi novanta minuti a Palermo contro la selezione macedone. E dopo la semifinale, ci sarà l’eventuale finale da non fallire.
I playoff dei Mondiali in Qatar hanno riservato un sorteggio fortunato per l’Italia, che affronterà la Macedonia del Nord. Tuttavia, in caso di passaggio del turno, ci sarà da battere una tra Turchia o Portogallo: vere e proprie insidie per gli Azzurri.
Intanto, Mancini deve prima battere la formazione di Milevski e dovrà riuscirci senza il terzino destro titolare Giovanni Di Lorenzo, vittima di un infortunio al ginocchio in Napoli-Udinese. Ecco chi prenderà il posto del calciatore partenopeo.
Il commissario tecnico avrà un paio di alternative valide a Giovanni Di Lorenzo, al netto di stravolgimenti tattici. L’Italia scenderà in campo con il 4-3-3 e non potrà confermare il blocco che ha conquistato a Wembley gli Europei. Infatti, Bonucci e Chiellini non sembrano essere in grandissima condizione, non per la semifinale.
La Nazionale schiererà Donnarumma tra i pali, Mancini e Bastoni centrali, mentre a sinistra ci sarà Emerson Palmieri e a destra il favorito sembra essere Florenzi. L’esterno basso del Milan è in ballottaggio con l’altro terzino destro convocato: Mattia De Sciglio. Tuttavia, il bianconero non sembra essere in alto nelle gerarchie del ct.
A centrocampo, invece, i titolarissimi: Jorginho, Verratti e Barella. Anche il reparto d’attacco non vedrà particolari defezioni, anzi. Mancherà certamente Federico Chiesa, ma l’Italia può contare dell’uomo più in forma del campionato: Mimmo Berardi sarà una minaccia per la Macedonia. Completano il tridente offensivo Insigne ed Immobile.
Italia 4-3-3: Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson Palmieri; Verratti, Jorginho, Barella; Berardi, Immobile, Insigne.
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…