Zlatan Ibrahimovic (LaPresse)
Come ha reagito Ibrahimovic quando ha visto per la prima volta Brahim Diaz? L’inaspettato retroscena raccontato dallo spagnolo.
L’attaccante svedese ha anticipato il prodigio spagnolo di qualche mese. Ibrahimovic è sbarcato nuovamente al Milan nel gennaio 2020, mentre Brahim Diaz si è trasferito l’estate successiva, iniziando la sua nuova avventura in Serie A.
Tra i due ci sono ben 19 anni di differenza. In altre parole, Brahim emetteva i primi vagiti e Zlatan esordiva tra i professionisti nel Malmo. Insomma, generazioni completamente differenti. Ma il talentuoso calciatore di Malaga ha avuto l’onore e la possibilità di conoscere da vicino e vivere lo spogliatoio con il centravanti della nazionale svedese.
E chiaramente, quando l’ex Real Madrid è sbarcato per la prima volta al Milan era curioso di conoscere Zlatan, visto sempre attraverso la tv o sul cellulare. Insomma, un sogno che si realizzava. Così, Brahim Diaz ha svelato il retroscena del suo primo incontro con Ibrahimovic: non crederai mai alla reazione del bomber.
Il centrocampista del Milan è stato ospite all’Expo di Dubai, nel quale ha parlato della sua esperienza in rossonero e del rapporto con l’allenatore e con Zlatan. Proprio riguardo al compagno di squadra, lo spagnolo si è soffermato molto, utilizzando parole di grande stima nei suoi confronti.
Brahim ha svelato un curioso retroscena sul primo incontro con Zlatan Ibrahimovic: “E’ stato il primo che ho visto quando sono arrivato al Milan – ha raccontato il fantasista rossonero – Pensavo che mi dicesse qualcosa sin da subito, invece no”. Poi ha commentato: “Zlatan è un vero leader. Dà sempre consigli, è un vero trascinatore. Dal punto di vista umano è incredibile, perché ti aiuta, ti dà stimoli“.
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…