Italia presa di mira in diretta (ANSA)
Italia, niente Qatar per gli azzurri. La Nazionale di Mancini non andrà al Mondiale: oltre il danno, la beffa. Le reazioni degli antagonisti.
Italia, una Macedonia indigesta. Se questa battuta sembrava solo l’inizio dell’ecatombe azzurra dopo l’esclusione da Qatar 2022, era soltanto perchè il peggio doveva ancora arrivare: l’ultimo atto dei Playoff per gli Azzurri arriverà contro la Turchia, ma prima ci sono tutta una serie di aspetti da sistemare.
In primis capire come ripartire, in secundis ma non per importanza gestire tutta la pletora di sfottò che arriveranno da qualunque parte d’Europa e non solo. La Nazionale di Mancini è Campione d’Europa in carica: particolare che rende ancor più amara l’esclusione e più pesanti gli sfottò.
Ulteriore prova arriva dall’amichevole fra Svizzera e Inghilterra, contesto relativamente leggero in cui i tifosi svizzeri scatenano tutto il proprio estro creativo per uno striscione poi prontamente esposto: la riproduzione della schermata iniziale di Google. Nella barra iniziale del motore di ricerca c’è la seguente richiesta “Italia ai Mondiali del Qatar 2022” e sotto la proverbiale correzione – marchio di fabbrica del browser di Page e Brill – “Forse cercavi…” e accanto il nome Svizzera.
Un vero e proprio affronto: simpatico per chi l’ha fatto, meno digeribile per gli italiani che lo hanno visto. Una ferita ancora aperta che prosegue a suon di meme, prese in giro e ironie. Non vedere i Campioni d’Europa fa strano, ma per molti è motivo di vanto e occasione di sberleffo. La battuta voleva essere un omaggio, ma si trasforma in satira: interessante sarà capire la soglia di tolleranza dei tifosi. Ora la Svizzera viene vista in modo diverso, tutto tranne che neutrale.
Può arrivare una svolta in casa Inter che pensa di continuare a dare spazio al…
Importanti novità sul futuro del difensore di proprietà del Barcellona che, ancora una volta, torna…
Da qui al prossimo giugno potrebbero cambiare tante cose, ma la Juventus si sarebbe già…
Harry Maguire, uno dei calciatori più discussi degli ultimi anni, potrebbe finire a giocare in…
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare il Manchester United alla fine del 2025: non vuole…
Neanche il tempo di cominciare che questa sosta per le Nazionali ha subito mietuto la…