Milan, Maldini preme sull’acceleratore: la scelta fa sognare

Paolo Maldini è leader indiscusso in casa Milan e ciò lo dimostra la novità che ha ovviamente già entusiasmato i tifosi. 

Il Milan è in piena lotta per lo scudetto e ciò rende orgogliosa la società rossonera e anche chi segue questi due colori. Stefano Pioli ha certamente creato un mix vincente di giocatori di esperienza e giovani di belle speranze che si sono già messi in grande mostra. Adesso spunta una decisione veramente importante.

Maldini Milan
Maldini e il futuro in casa Milan (La Presse)

Paolo Maldini tiene molto alla squadra e non vuole alcun calo di concentrazione. La compagine è ai vertici del campionato di Serie A e vuole continuare a sognare ad occhi aperti. Il torneo è fermo per gli impegni delle Nazionali, l’obiettivo resta comunque concreto e alla portata della squadra. La corsa a tre con Inter e Napoli è alle battute finali, occorre sbagliare il meno possibile.

Milan e la decisione di Maldini che esalta tutti

Maldini Massara Milan
Maldini e Massara pensano al futuro del Milan (La Presse)

I rossoneri cercano di rinforzare l’organico e sono pronti a conquistare Divock Origi, giovane attaccante il cui arrivo a parametro zero dal Liverpool sarebbe un fattore da non sottovalutare. Maldini non molla però a guarda anche al calcio italiano con alcuni nomi su tutti per alzare il tasso tecnico della squadra.

I Diavoli sono determinati e vorrebbero concludere un doppio affare in Serie A. Maldini e Ricky Massara starebbe infatti lavorando per un incontro con l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali. Due i giocatori individuati per migliorare la rosa gestita da Pioli. Diverse squadre sono sulle loro tracce, ma il Milan vuol provarci e anche con grande determinazione.

La società rossonera potrebbe proporre 45 milioni di euro per acquisire le prestazioni sportive di Domenico Berardi e Gianluca Scamacca. Il budget potrebbe però rappresentare un problema, soprattutto visto che la valutazione del club emiliano sarebbe ancora più alta rispetto alla possibile offerta. Il futuro del Milan passa dalle novità di mercato, così come dalle certezze.