Pogba dice addio allo United, spunta un messaggio per la Juventus: “Voglio…”

Paul Pogba lascerà il Manchester United; le ultime dichiarazioni del centrocampista aprono al ritorno alla Juventus? 

E’ l’ennesima stagione complicata per Paul Pogba. Il centrocampista francese non è sereno al Manchester United e la sua permanenza nel club inglese sembra avere i mesi contati. Si tratta del capolinea di un rinnovato rapporto che non ha beneficiato a nessuno.

Pogba Juventus
Pogba, centrocampista del Manchester United (Ansa)

L’addio di Pogba dalla Juventus per 105 milioni nell’estate del 2016 ha caratterizzato l’intera sessione di calciomercato, ma dopo 6 anni il bilancio non è così entusiasmante. Un’Europa League al primo anno dopo il ritorno ed una Coppa di Lega nel 2017, da quel momento il buio.

Pogba ha vinto il Mondiale con la sua Francia nel 2018 e nel 2021 ha trionfato in Nations League. Due successi pesanti, specie quello in Russia, ma che hanno spezzato un triste cammino a Manchester. Con lo United più nulla negli ultimi 5 anni, un fallimento.

Pogba lascia Manchester? Il messaggio che fa riflettere la Juve

Pogba Juventus
Pogba, centrocampista (Ansa)

Nel corso di un’intervista rilasciata in giornata per Telefoot, il centrocampista ha raccontato tutta la sua frustrazione: “Io voglio vincere titoli e negli ultimi anni non ne abbiamo vinto neanche uno. Voglio giocare per qualcosa ed il momento è triste.

Una confessione poi proseguita: “La stagione non è finita, ma quasi, dato che non possiamo più competere per alcun titolo”. Una debacle non del tutto annunciata, dato il ritorno di Cristiano Ronaldo in rosa. Lo United non gira e se l’arrivo di Ragnick ha sistemato qualche equilibrio, è evidente che non è stato bastevole.

Le parole di Pogba lo spingeranno realmente al tanto chiacchierato ritorno alla Juventus? A giugno del 2022 diventerà un giocatore svincolato e, al momento, il rinnovo è lontanissimo. A 29 anni potrebbe fare ancora la differenza nel nostro campionato, ma dovrà ritrovare continuità e gioia di scendere in campo.

La Juventus resta una delle candidate alla vittoria dello Scudetto, anche se reduce da due anni infelici, un aspetto che potrebbe convincere Pogba a tornare a Torino, dove ritroverebbe anche Massimiliano Allegri. Saranno i mesi estivi a dirci tutta la verità.