Gattuso, niente Nazionale per l'ex partenopeo (ANSA)
Gattuso, ex allenatore di Milan e Napoli, era nel giro dei sostituti di Mancini. Sfumata la panchina della Nazionale, cosa farà il campione.
Gennaro Gattuso tra una speranza e diverse possibilità. Il sogno era la Nazionale Italiana, l’ex allenatore di Napoli e Milan era tra i possibili sostituti di Roberto Mancini. Il Commissario Tecnico poi ha deciso di rimanere e sono tramontate le altre ipotesi, compresa quella dell’ex centrocampista rossonero che comunque rimane uno degli eroi di Berlino 2006: c’era chi l’avrebbe voluto accanto al CT in stile De Rossi, ma significa fare un passo indietro.
Gattuso è allenatore, si sente tale e vuole ricominciare dopo la parentesi (mai iniziata concretamente) di Firenze. Gli spunti non mancano: il suo nome era stato anche accostato alla Salernitana, ma non se ne fece più nulla. Nessuna novità, almeno all’apparenza perchè Gattuso studia, si forma e si evolve come tecnico.
I colloqui con Ancelotti sono reiterati e va a vedere anche numerosi colleghi per capire altro e migliorare una tecnica già lampante. Il lavoro a Milano e Napoli l’ha fatto, manca solo il salto di qualità: prestazioni continue e il riscatto nei risultati. Malgrado abbia già una Coppa Italia in bacheca.
Resta aperta una pista che lo porterebbe a Genova, sponda blucerchiata, ma bisogna capire l’entità del rapporto dei blucerchiati con Giampaolo. La Sampdoria, oggi, è un progetto in evoluzione. L’estate porterà consiglio e, magari, qualche altra proposta.
L’Italia non si è dimenticata di Gattuso: non a caso il suo è uno dei primi nomi sull’agenda quando qualcuno – specialmente nello Stivale – è alla ricerca di un tecnico. Anche qualche offerta dall’estero, ma “Ringhio” vuole aspettare: la lingua del suo calcio resta l’Italiano. Non è detta – è il caso di sottolinearlo – l’ultima parola. A chiarire ogni rebus sarà il mercato: l’estate è relativamente vicina, così come le novità.
Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…