Juventus, Agnelli cambia tutto! La mossa del presidente spiazza

Andrea Agnelli ha intenzione di cambiare tante cose in casa Juventus, da qui le scelte anche dolorose per ritornare a vincere: la scelta è sorprendente.

La Juventus guidata da Massimiliano Allegri ha necessità di ritrovare quella cattiveria agonistica che l’ha contraddistinta nelle ultime stagioni. Lottare per i vertici del campionato di Serie A , così come provare a vincere la tanto agognata Champions League. La decisione è presa e adesso tutti potrebbe cambiare in casa bianconera.

Agnelli Juventus
Agnelli e il futuro da decidere in casa Juventus (La Presse)

Il cammino del club di Andrea Agnelli è condito dalla speranza di raggiungere un posto in Europa e anche dal voler conquistare la Coppa Italia. Un trofeo servirebbe per chiudere una stagione molto complessa e condita da situazioni inaspettate o comunque disattese. La scelta del presidente ha un obiettivo ben preciso conosciuto da tutti i calciatori.

Juventus e la scelta di Andrea Agnelli

Agnelli Juve
Agnelli e la decisione da prendere in casa Juve (La Presse)

La decisione del club sarebbe quella di dare vita a un nuovo processo economico, mediante contratti con ingaggi non esorbitanti, stessa cosa dicasi per l’età media dei giocatori. Proprio per questo, di conseguenza, la Juventus potrebbe infatti dire addio a Giorgio Chiellini. Il difensore non dovrebbe rinnovare a fine campionato il contratto con la squadra allenata da Allegri.

Per il calciatore si ipotizza un’altra stagione, magari in MLS, oppure un possibile inizio di carriera da dirigente. La società bianconera sarebbe ben felice di accoglierlo, soprattutto vista la stima, ora bisogna però chiarire cosa voglia fare Chiellini. Scegliere di continuare in un altro torneo, oppure lasciare il mondo del calcio giocato.

Si tratta di una decisione che lo stesso calciatore potrebbe fare a breve. A riportare la notizia è stata La Gazzetta dello Sport che ha fornito altri dettagli sulla vicenda. In tal senso si starebbe per concludere anche l’avventura con l’Italia. Dopo la sconfitta contro la Macedonia del Nord è tempo di cambiare. L’ultima occasione era il Mondiale di Qatar 2022, adesso bisogna guardare oltre in casa Giorgio Chiellini e chiudere l’avventura azzurra con Turchia e a giugno con l’Argentina.