Mancini+e+gli+infortunati%2C+ansia+per+Napoli+e+Lazio%3A+tema+anche+il+Milan
calciotodayit
/2022/03/28/mancini-infortunati-ansia-lazio-napoli-trema-milan/amp/
Ultim'ora

Mancini e gli infortunati, ansia per Napoli e Lazio: tema anche il Milan

L’epilogo dell’avventura di Mancini con la Nazionale Italiana è dei più amari che la storia ricordi, ma le preoccupazioni ora sono dei club.

La pagina scritta la scorsa settimana con la surreale partita dell’Italia contro la Macedonia del Nord, costata ai campioni d’Europa l’eliminazione dai Mondiali, è una ferita che rimarrà aperta a lungo. Le ferite però ora se le leccano i club, che stanno vedendo rientrare alle rispettive basi diversi giocatori. E’ lo stesso CT Mancini a fare chiarezza sulla situazione, ma i tifosi sono in ansia, per diversi motivi.

Mancini, CT della Nazionale italiana. (LaPresse)

Come se non fosse bastata la delusione dell’eliminazione dal Mondiale, per i tifosi piove sul bagnato. Sono giorni che non fanno che spuntare notizie nefaste provenienti dal ritiro della Nazionale. L’elenco degli infortunati infatti si allunga giorno dopo giorno, con nomi che fanno tremare le big di A in procinto di darsi battaglia in campionato che rischiano di perdere pezzi importanti per il rush finale della stagione.

A dirla tutta, c’è stato anche più di qualcuno che ha esposto in maniera molto poco velata dei sospetti sull’autenticità degli infortuni occorsi a diversi azzurri negli ultimi giorni. A fare chiarezza però ci ha pensato lo stesso Roberto Mancini: “Insigne aveva già problemi fisici da prima. Immobile invece sarebbe andato sicuramente in tribuna, come Mancini e Verratti“.

Infortuni, Mancini fa il punto: tremano le big di A

Roberto Mancini sulla panchina dell’Italia. (LaPresse)

Ecco quindi che l’elenco degli indisponibili per la sfida contro la Turchia si allunga e i tifosi ora tremano. Non quelli della Nazionale, bensì quelli dei club. Perché oltre all’ansia per l’entità degli infortuni occorsi ai giocatori che stanno abbandonando anzitempo il ritiro, c’è pure la paura che altri possano farsi male per giocare una partita da molti ritenuta fondamentalmente inutile.

Il punto sugli ultimi ad aver lasciato l’Azzurro lo fa lo stesso tecnico Mancini: “Li ho obbligato io Jorginho, Insigne e Immobile ad andare via – ha detto Mancio – Perché se posso fare qualcosa per loro e per i club noi lo facciamo…” Il tecnico ha poi fatto il punto anche su altri due giocatori che si vanno ad aggiungere agli indisponibili: “Non sono al meglio neanche Florenzi e Politano, li ho rimandati a casa perché tanto non avrebbero giocato“.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 mesi ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 mesi ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 mesi ago