Mancini, ora è UFFICIALE: la decisione sul futuro in Nazionale

Roberto Mancini è ovviamente molto scontento per la sconfitta contro la Macedonia e l’eliminazione della Nazionale dagli spareggi playoff: adesso spunta una novità inaspettata.

Mancini è il commissario tecnico della Nazionale italiana che ha subito la clamorosa eliminazione dagli spareggi per Qatar 2022 proprio in casa. La disfatta di Palermo contro la Macedonia del Nord è coincisa proprio con l’eliminazione dal prossimo campionato del mondo. Si tratta della seconda volta consecutiva dopo la beffa agli spareggi per giocare il torneo di Russia 2018.

Mancini Nazionale Italia
Mancini e la scelta sul futuro con o senza la Nazionale (La Presse)

Il ct Roberto Mancini avrebbe comunque sciolto le riserve sul proprio futuro. La decisione sarebbe giunta dopo un’attenta valutazione a distanza dalla cocente sconfitta subita a Palermo. La scelta è ben precisa e per alcuni è anche inaspettata. Adesso è tempo di conoscere la scelta del mister e le novità.

Nazionale, la scelta di Roberto Mancini con o senza l’Italia

Mancini Italia
Mancini e la novità per il ct della Nazionale italiana (La Presse)

Sono stati giorni molto complessi quelli vissuti da Mancini, ma alla fine il ct avrebbe scelto di rimanere alla guida della Nazionale. A riportare la notizia è stata La Gazzetta dello Sport. L’Italia esce di scena e non potrà giocarsi l’ultimo atto della competizione contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, adesso è tempo però di pensare al futuro.

Intanto la Nazionale è impegnata contro la Turchia in un match senza alcuno stimolo. I colloqui con il presidente Gabriele Gravina e il suo staff avrebbero evitato il divorzio. L’idea di calcio proposta da Mancini e lo spirito combattivo sono due elementi da cui ripartire per provare a far dimenticare ai tifosi la seconda delusione mondiale consecutiva.

Spareggi beffa contro la Svezia nel 2018 e ora con la Macedonia del Nord. Intanto Mancini avrebbe sciolto le riserve e sarebbe pronto ad annunciarlo molto probabilmente già nella prossima conferenza stampa. Le ipotesi sulla permanenza alla guida della Nazionale sono alte, c’è voglia di rivalsa dopo quanto accaduto di recente.