Fiorentina, il Real Madrid spaventa i tifosi: ma i viola studiano il gran colpo

La Fiorentina studia un colpo a sorpresa per i tifosi dal Real Madrid, che punta uno dei big della squadra viola: gli scenari

La Fiorentina di Italiano potrebbe perdere a fine stagione un altro giocatore centrale per la squadra dopo Dusan Vlahovic. E’ la realtà della squadra di Vincenzo Italiano, un incubatore di talenti destinati spesso all’esportazione. In questi giorni, però, stanno maturando voci su un doppio binario, una doppia partita tra i viola e il Real Madrid. Non di scambio si tratterebbe, ma di due trattative separata, una in entrata e l’altra in uscita, fra i due club.

Fiorentina, il Real Madrid spaventa i tifosi: i viola studiano il colpo a sorpresa
Fiorentina, il Real Madrid spaventa i tifosi: i viola studiano il colpo a sorpresa (Lapresse)

Sono infatti giorni decisivi, questi della sosta per gli incontri delle nazionali, per definire il futuro di Odriozola. La Fiorentina lo considera un elemento centrale, prezioso. Vorrebbe trattenerlo ancora, rinnovando il prestito dal Real Madrid. Ma le merengues hanno conservato il diritto di richiamarlo a fine stagione. E secondo il quotidiano spagnolo “AS” Carlo Ancelotti avrebbe tutto l’interesse a concedergli una seconda occasione con la camiseta blanca.

Nel corso di questa stagione, infatti, Daniel Carvajal non ha reso secondo le aspettative. Il tecnico italiano ha adattato in quel ruolo Lucas Vazquez, Nacho e Valverde, ma senza risultati convincenti. Nei prossimi giorni si attende la lista dei calciatori che Ancelotti vorrebbe trattenere o richiamare dai prestiti per il futuro.

La Fiorentina e il sogno Isco: cosa c’è di vero

La Fiorentina e il sogno Isco: cosa c'è di vero
La Fiorentina e il sogno Isco: cosa c’è di vero (Lapresse)

Resta anche aperta una pista che porta all’acquisto di Isco. Il fantasista del Real, in scadenza a giugno, è stato in vacanza a Firenze. Il suo passaggio da turista con la famiglia non è passato inosservato. Ha provato a confondersi con la massa di viaggiatori incantati da Ponte Vecchio e dagli Uffizi, ma i tifosi sognano di rivederlo, ma in campo e con la maglia viola.

Può arrivare da svincolato, ed è certamente un vantaggio. Ma l’affare è tutt’altro che fatto. Su Isco è scoperto l’interesse del Siviglia, che può mettere sul piatto la presenza in panchina di Lopetegui, ex ct della Spagna e per una breve parentesi tecnico del Real, che in passato è riuscito ad esaltare le sue qualità.

Se la Fiorentina vuole davvero puntare su Isco, e battere la concorrenza di Milan e Roma, anche loro interessate al gioiello spagnolo, dovrà mettere sul piatto almeno sei milioni netti di ingaggio stagionale. Tanto guadagna, infatti, al Real. E difficilmente, visto l’interesse nei suoi confronti, accetterà cifre molto inferiori.