Gareth Bale in Serie B! Colpo a parametro zero: tifosi increduli

Gareth Bale potrebbe clamorosamente passare dal Real Madrid a una squadra di Serie B: l’incredibile notizia scuote il calciomercato.

Il Real Madrid ha una serie di esuberi che fanno invidia a mezza Europa. Il più importante è forse Gareth Bale, finito ai margini della rosa da alcuni anni nonostante fosse considerato uno dei più forti giocatori al mondo. Uno dei grandi misteri del calcio recente che potrebbe diventare ancora più incredibile ascoltando l’ultima indiscrezione di mercato.

Bale Serie B
Gareth Bale, attaccante gallese del Real Madrid (LaPresse)

Dopo diverse stagioni di anonimato è arrivato il momento della separazione tra Bale e il Real Madrid. Un’avventura controversa che si chiude con tanti rimpianti ma è stata anche caratterizzata da tantissime successi e gioie personali.

Il momento più alto è stata sicuramente la doppietta segnata al Liverpool nella finale di Champions League 2018. Un ricordo indimenticabile ma lontanissimo dall’attuale momento della sua carriera, dove c’è bisogno di una svolta.

Bale sorprende tutti: dopo il Real Madrid c’è la Serie B

Bale Real Madrid
Gareth Bale, l’incredibile notizia di mercato (LaPresse)

La parabole discendente di Gareth Bale potrebbe clamorosamente portarlo in una squadra di Serie B. E’ questa la folle suggestione di mercato che sta rimbalzando dal Galles, dove il classe ’89 si è sempre esaltato a livello di nazionale.

Come nel primo turno dei playoff mondiali dove la sua doppietta ha steso l’Austria e tenuto aperte le speranze di qualificazione. Ora i Dragoni aspettano la vincente tra Ucraina e Scozia nello spareggio finale per un posto a Qatar 2022.

Una missione speciale per Bale che proverà a trascinare il suo paese alla rassegna iridata perché l’esito di quella partita determinerà anche il suo futuro. In caso di partecipazione ai Mondiali, l’ex Tottenham potrebbe tornare a giocare in patria con la maglia del Cardiff che attualmente si trova in seconda divisione inglese.

Un salto pazzesco di categoria nonostante alcune offerte ricevute anche dalla Serie A. Come riportato dal Wales Online però trasferirsi nella squadra della sua città natale, anche se disputa la Championship, è un’opzione affascinante che avrebbe tutt’altro valore.