Rinascita+Eriksen%2C+schiaffo+al+destino%3A+super+gol+in+Danimarca-Serbia+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2022/03/29/rinascita-eriksen-destino-gol-danimarca-serbia-parken/amp/
primo piano

Rinascita Eriksen, schiaffo al destino: super gol in Danimarca-Serbia – VIDEO

Ancora un super gol da parte di Christian Eriksen in Nazionale: schiaffo al destino beffardo, il centrocampista è finalmente rinato. 

A volte il destino gioca brutti scherzi, ma non è questo il caso. Anzi, tutt’altro. E’ Christian Eriksen a burlarsi del suo destino, di certo poco carino nei suoi confronti.

Christian Eriksen (LaPresse)

L’ex centrocampista dell’Inter aveva ricevuto la chiamata in Nazionale dopo 9 mesi dall’arresto cardiaco in Danimarca-Finlandia di Euro 2020. Tuttavia, il “nuovo” esordio stava per saltare a causa del Covid. Pochi giorni prima del doppio impegno con Olanda e contro Serbia, Eriksen è risultato positivo al virus. Insomma, un altro scherzo del destino?

Fortunatamente, il calciatore si è negativizzato subito, ma il commissario tecnico non ha voluto rischiare di lanciare sin da subito il capitano nella gara contro gli Oranges. Poco male: dopo due minuti dal suo ingresso in campo, Christian ha piazzato il suo primo gol dal ritorno in Nazionale. E quest’oggi ha replicato in un posto speciale.

Danimarca-Serbia, Eriksen punisce dalla distanza – VIDEO

Eriksen, capitano della Danimarca (LaPresse)

Christian Eriksen ha segnato un altro gol con la maglia della Danimarca. Partito titolare e con la fascia da capitano al braccio nell’amichevole contro la Serbia, il centrocampista del Brentford ha marcato al minuto 57′ davanti ai propri tifosi e in non in uno stadio qualsiasi.

Infatti, la gara si è disputata al Parken di Copenaghen, proprio lo stesso campo dove il 12 giugno 2021 il cuore di Eriksen ha smesso di battere per qualche istante. Prima del fischio d’inizio i tifosi allo stadio hanno omaggiato il campione con uno striscione: “Velkommen tilbage Christian/ Bentornato Christian“.

Non sarà stato facile ritornare a calpestare l’erba del prato dello stadio danese, visto che l’ultimo ricordo era tutt’altro che positivo. Ma Christian è riuscito a cancellare dalla sua memoria – almeno per un momento – quel episodio che stava per finire in tragedia. Ora il Parken è il luogo della rinascita. Chris sta bene ed è ritornato più forte di prima. L’esultanza davanti ai propri tifosi è un’immagine potentissima che difficilmente dimenticherà.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 settimana ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago