Donnarumma, nuovi guai in vista: la conseguenza è inevitabile

Gianluigi Donnarumma è un portiere che sta affrontando un periodo molto complicato di carriera. Le conseguenze per l’estremo difensore sono inevitabili. 

Donnarumma fra il PSG e il tracollo dell’Italia, un periodo veramente difficile che sembra non avere fine. Il portiere si è reso nuovamente protagonista di un errore che ha portato al momentaneo vantaggio della Turchia durante l’amichevole. Adesso è giunto invece il momento di una scelta, così come di un’altra novità.

Donnarumma Italia
Donnarumma e il momento difficile fra PSG e Italia (La Presse)

La mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 ha delle conseguenze ben precise per tutti i giocatori della Nazionale, ma c’è Gigio Donnarumma che sarebbe finito sotto la luce dei riflettori. La decisione non tarda ad arrivare e questo è inevitabile dopo quanto accaduto.

Donnarumma fra gli errori con il PSG e quelli con l’Italia, qual è la novità

Donnarumma Italia
Donnarumma e il commento dopo l’errore rimediato con l’Italia (La Presse)

La sconfitta contro la Macedonia del Nord ha conseguenze immediate nella vita calcistica di Gianluigi Donnarumma. Il periodo vissuto dall’estremo difensore è complicato, da qui la preoccupazione in casa PSG. Dalla Francia sarebbero emerse novità su quanto accadendo al portiere italiano, soprattutto dopo l’errore rimediato nell’amichevole contro la Turchia.

Non sarebbe infatti da escludere un periodo di stop per acquisire la giusta serenità, così da concludere al meglio la stagione. Il Paris Saint Germain è già fuori dalla Champions League e dalla Coppa di Francia, ma ha voglia comunque di chiudere la pratica Ligue 1 il prima possibile.

La critica contro Donnarumma varca i confini italiani e si sposta su quelli francesi. Le scelte in questo caso spetteranno a Mauricio Pochettino, allenatore che a fine stagione dovrebbe lasciare la formazione transalpina per recarsi molto probabilmente in Inghilterra (piace al Manchester United). Il portiere della Nazionale non sarebbe certamente sereno per quanto sta accadendo, ora è tempo però di mostrare quanto già fatto durante gli Europei vinti la scorsa estate.