Fiorentina, scoppia lo scandalo: Commisso nel mirino

Bufera contro Rocco Commisso e i dirigenti della Fiorentina: è polemica contro il club, cos’è successo in città. 

E’ scoppiata la bufera a Firenze contro la dirigenza del club. L’ultima mossa della società non è affatto piaciuta ai tifosi della Fiorentina, che hanno ripreso a contestare la gestione di Rocco Commisso.

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina
Rocco Commisso, presidente della Fiorentina (LaPresse)

Sono tanti i supporter che stanno cominciando a storcere il naso contro l’imprenditore italo-americano. Certamente, le cessioni di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic alla Juventus hanno allontanato i sostenitori al club. Ma la nuova trovata della Fiorentina ha peggiorato ulteriormente i rapporti, non troppo solidi.

Commisso criticato, tifosi Fiorentina inferociti: “Non è soccer americano”

Solo qualche giorno fa, la Fiorentina ha annunciato il nuovo logo che sarà applicato alle maglie della prossima stagione (dal 2022-23). Lo stemma rispecchia l’identità tradizione, con il rombo, il giglio e i colori viola e bianco come attori principali. Tuttavia è stato stilizzato, ed è evidente la V viola, che identifica “l’unione di tutti i viola, in campo e fuori dal campo“.

Ma questa scelta di Commisso e i suoi dirigenti non è piaciuta ai tifosi che sono tanto abituati al logo attuale della Fiorentina e non avrebbero alcuna intenzione di cambiarlo. Addirittura, nelle scorse ore è apparso uno striscione posto fuori l’Artemio Franchi di Firenze. Una chiara dimostrazione di disapprovazione con la linea del club.

La frase sta circolando sul web e sta letteralmente diventando virale. Sul lenzuolo applicato ai cancelli dello stadio fiorentino, il gruppo di tifosi ha scritto sarcasticamente e con una punta di veleno: “Prima di cambiare la storia, fatela!“, firmato dall’acceso gruppo di tifosi dell’unonoveduesei della Curva Fiesole.

Striscione fuori Artemio Franchi di Firenze
Striscione fuori Artemio Franchi di Firenze (Screen da Twitter)

Inoltre, dopo poche ore è apparso un altro lungo striscione in città in aperta polemica con il presidente della Fiorentina Rocco Commisso: “Questo non è il soccer americano ma il calcio italiano… qui ha un valore, soprattutto un simbolo nel cuore…No al nuovo logo“.

Striscione contro stemma nuovo della Fiorentina
Striscione contro stemma nuovo della Fiorentina (Screen da Twitter)