Mancini, hai mai visto la sua auto? Il ct della Nazionale non delude

Roberto Mancini sta vivendo un momento molto complicato dopo la vittoria degli Europei e l’eliminazione dagli spareggi per il Mondiale: avete mai visto la sua auto? Il colore fa sognare, così come il modello. 

Mancini fra calcio e motori, un binomio che certamente ha spesso e volentieri qualcosa in comune, specialmente per calciatori e allenatori. Roberto Mancini è da tempo protagonista dell’avventura sulla panchina degli Azzurri, ma non disdegna la sua passione per il mondo delle autovetture.

Mancini ct Italia auto
L’auto di Roberto Mancini fa sognare (La Presse)

L’Italia vince l’Europeo e non si qualifica ai Mondiali di Qatar 2022, ora però bisogna guardare avanti e provare a rimediare sin da subito. Intanto il mister si consola con una vettura veramente importante e un marchio sinonimo di potenza, eleganza e qualità assoluta fra rivestimenti e motore.

Qual è l’auto di Roberto Mancini che fa brillare gli occhi? La risposta

Roberto Mancini auto
Mancini e l’auto del ct dell’Italia (La Presse)

La passione per i motori ha travolto anche Roberto Mancini che adottare la Maserati Levante Trofeo. Si tratta di un suv da 580 cavalli che vanta un cambio automatico elettronico a 8 rapporti. La vettura EURO 6 del mister può raggiugnere una velocità massima di 299 km/h.

Per quanto riguarda il passaggio da 0 a 100 chilometri, c’è da dire che la vettura del ct può raggiungere 4,1 secondi. Nel consumo misto fra urbano ed extraurbano servono ben 13 litri di benzina per fare 100 chilometri. Questo suv scelto da Mancini ha un prezzo di partenza che si aggira intorno ai 161mila euro.

A bordo della sua vettura color blu, il commissario tecnico è stato immortalato con vari scatti fotografici poco prima degli Europei di calcio. Si può infatti vedere sulla pagina Instagram di Maserati Italia una delle immagini postate. Tantissimi i commenti per l’autore dello splendido cammino europeo a cui spetterà l’arduo compito di ripartire nuovamente dopo la delusione spareggi contro la Macedonia del Nord.

Mancini auto
Il ct dell’Italia Roberto Mancini con la sua auto (Instagram)