Donnarumma, la nuova trattativa gela tutti: tifosi divisi

Gianluigi Donnarumma è il portiere titolare della Nazionale italiana che sta vivendo un momento particolare. La novità sulla trattativa spiazza tutti per diversi motivi.

Donnarumma non sta vivendo un momento semplice della stagione, così come della carriera. Nonostante il campionato europeo vinto con l’Italia, l’estremo difensore sta accusando il colpo per alcune situazioni che si ripercuotono sulle prestazioni offerte in campo. Adesso spunta una trattativa che potrebbe aumentare le attese e le polemiche.

Donnarumma Italia
Donnarumma e la novità che divide i tifosi (La Presse)

Dopo l’arrivo al PSG qualcosa non sarebbe più come prima, ora c’è però una decisione da prendere. La trattativa non è esente da perplessità e grandi tentennamenti. L’eliminazione dalla Champions League fa ancora male a Donnarumma, per non parlare della debacle con l’Italia.

Donnarumma e la trattativa, cosa potrebbe accadere

Donnarumma
Il momento delicato vissuto da Donnarumma e le scelte da prendere (La Presse)

Gianluigi Donnarumma e il futuro lontano da Parigi. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport. Secondo il quotidiano sportivo, il portiere del PSG potrebbe lasciare anzitempo la Francia, magari per tornare a giocare in Serie A. I problemi vissuti da inizio stagione hanno inevitabilmente condizionato le prestazioni. Fra errori con il club francese e quelli in Nazionale è tempo infatti di cambiare registro.

Alla finestra ci sarebbe sempre la Juventus allenata da Massimiliano Allegri, ma non nell’immediato. Le cifre percepite da Donnarumma, pari a 7 milioni di euro a stagione più circa 3 di bonus, sarebbero giudicate troppo onerose dal club di Andrea Agnelli. Lo stipendio fino al 30 giugno 2026 preoccupa infatti i bianconeri che vorrebbero però provare a trattare.

Certamente la sconfitta contro il Real Madrid, nonché l’eliminazione contro la Macedonia del Nord, sono difficili da digerire anche per Donnarumma. Diverse le critiche rivolte dai tifosi all’ex estremo difensore del Milan. Intanto la permanenza all’estero anche per il 2023 potrebbe incentivare la Juve, grazie agli aiuti del decreto Crescita, a rientrare nei cosiddetti benefici fiscali.

I pro e contro dell’affare

Certamente il giocatore sta vivendo un momento alquanto delicato. L’alternanza al PSG con Keylor Navas, unita a qualche grave errore, ne avrebbero minato la serenità. Tornare in Italia potrebbe essere l’occasione per provare ad acquisire nuovamente il giusto equilibrio, ma il trasferimento non è così semplice.

Dall’altro lato c’è comunque da segnalare che si tratta del portiere protagonista degli ultimi Europei vinti dagli Azzurri, fattore importante e da non sottovalutare. Certamente la questione economica, soprattutto visto l’ingaggio percepito al Paris Saint Germain, potrebbe essere un problema. Intanto Mino Raiola resta alla finestra e riflette su cosa fare.