Manchester United: è successo ancora, il campione è sconvolto

Sembra una maledizione, non c’è pace per i campioni del Manchester United. Il fattaccio si ripete dopo soltanto due settimane dal precedente.

Negli ultimi tempi non sembra esserci un’aria serena nell’ambiente Red Devils e i motivi di quest’inquietudine non sono nemmeno tutti ascrivibili ai risultati del campo. Non bastavano la tensioni nello spogliatoio date da una stagione altalenante, che ha già visto l’esonero di un allenatore, oltre che l’eliminazione dalla Champions League. I giocatori e non solo del Manchester United stanno avendo anche problemi personali di ben più grave natura.

manchester united pogba cristiano ronaldo LaPresse 20220331 calciotoday
Cristiano Ronaldo e Pogba in azione col Manchester United. (LaPresse)

Il momento no del Manchester United si può riassumere in tanti modi, uno di questi è sicuramente il dato che dal punto di vista statistico è forse il più sconcertante. Il Manchester United è fuori da tutto, eliminato da tutte le coppe e sesto in Premier League, inoltre rappresenta un fallimento personale anche per Cristiano Ronaldo. Il portoghese infatti si ritroverà a non alzare nemmeno un trofeo e non accadeva da ben 12 anni.

Le rogne però non finiscono qui, perché come insegnano le leggi di Murphy, nessuna cosa va così male da non poter andare peggio. Quindi se il campo riserva tutt’altro che soddisfazioni ai Red Devils, non si può dire che la sfera privata dei giocatori, o ex illustri, vada tanto meglio. Anzi…

Dopo Pogba, tocca a Beckham. Cos’è successo…

pogba manchester united calciotoday 20220331 LaPresse
Pogba, centrocampista del Manchester United, in azione con la nazionale francese. (LaPresse)

Due settimane fa era capitato a Paul Pogba, nella fattispecie l’episodio spiacevole era avvenuto nella tarda serata, mentre il centrocampista era impegnato all’Old Trafford contro l’Atletico Madrid. Dei ladri si erano introdotti nella sua abitazione ed avevano rubato diversi oggetti preziosi (tra cui anche la medaglia da campione del mondo).

La scorsa notte è successo la stessa cosa anche a David Beckham. I dettagli però sono ancora più inquietanti, perché al momento del furto sia l’ex-giocatore del Manchester United, che la moglie e cantante Victoria erano in casa, insieme ai loro figli. L’esterno destro anche ex-Milan e LA Galaxy non ha rilasciato dichiarazioni, ma fonti vicine alla famiglia lo descrivono come molto provato dall’accaduto. La refurtiva è composta da apparecchi elettronici, oggetti di design e preziosi, oltre a diversi abiti d’alta moda, che fanno ulteriormente lievitare il valore del bottino.