Conte torna in Italia? Le possibili destinazioni del tecnico

Antonio Conte è un allenatore molto apprezzato nel panorama europeo che non ha mai nascosto una grande passione per il calcio. Quali potrebbero essere le future destinazioni. 

I colleghi lo hanno eletto il migliore di tutti per la quarta volta e questo non può che rendere felice Antonio Conte. In ogni caso, il campionato al Tottenham non starebbe andando come previsto. Gli Spurs sono al quinto posto e sperano di conquistare una posizione importante per accedere alla prossima Champions League.

Antonio Conte
Antonio Conte allena attualmente il Tottenham (La Presse)

L’allenatore italiano si trova adesso in Premier League per affrontare una nuova sfida. La situazione è in continua evoluzione e non mancano possibili sorprese. Anche i tifosi sognano e sperano magari di vedere il mister pugliese ritornare un giorno in Serie A. Sono diverse le possibili destinazioni.

Antonio Conte, quali sono le possibili destinazioni

Conte Tottenham
Conte e l’avventura con il Tottenham (La Presse)

L’allenatore italiano farebbe gola a molte squadre. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Conte è quel mister che non si fa tanti problemi a lanciare i giovani, a motivarli e insegnargli tanto per rendere al meglio. In caso di fallimento nel torneo, l’Inter potrebbe strizzare nuovamente l’occhio al tecnico, ma ci sarebbe da risolvere la situazione Simone Inzaghi.

Anche la Juve è una delle possibili candidate per il futuro di Antonio Conte. Il mister ha già avuto modo di allenare la squadra bianconera con cui ha giocato quando era calciatore. Più suggestiva la sfida con la Nazionale guidata attualmente da Roberto Mancini. La delusione per gli spareggi persi è grande, ma al momento il ct in carica ha scelto di rimanere alla guida dell’Italia.

Nel frattempo il campionato di Inter e Juventus procede ed entrambe sperano di mantenere fede ai propri obiettivi. Le due squadre sanno di non poter fallire, ma nel caso dovesse accadere Antonio Conte potrebbe prepotentemente tornare in auge. Un suo ritorno in Serie A non è infatti un’ipotesi remota.