FIFA 23, sparisce la big di Serie A? L’annuncio spiazza i tifosi

Nell’edizione del videogioco FIFA 23 può sparire una big di Serie A: le possibili conseguenze dell’annuncio che ha spiazzato i tifosi.

Il calcio è in continua evoluzione e di pari passo sta cambiando anche il mondo dei videogiochi. Dalla prossima stagione potrebbe esserci importanti modifiche sui principali titoli come FIFA 23 dove rischia di scomparire una storica big di Serie A.

FIFA 23 Serie A
FIFA 23, grande novità per una big di Serie A (LaPresse)

Il mondo dei videogiochi sportivi sta attirando sempre più tifosi e appassionati di calcio, coinvolgendo direttamente anche le squadre. La community è in continua espansione come testimonia il grande seguito degli ultimi anni.

La scena calcistica è dominata ancora da EA Sports che sta preparando il lancio per la nuova edizione del 2023. Un titolo che potrebbe abbandonare lo storico marchio FIFA ma, in attesa di scoprire il nome ufficiale, ci sono altre indiscrezioni molto sorprendenti.

FIFA 23, nuova perdita dalla Serie A: il possibile scenario

FIFA 23 Serie A
FIFA 23, l’annuncio ufficiale sorprende i tifosi (LaPresse)

Nelle ultime ore l’Electronic Arts ha diffuso un comunicato ufficiale con protagonista una delle squadre più celebri del calcio italiano. Un annuncio improvviso che potrebbe radicalmente cambiare la presenza del club nel famoso videogioco.

Nello specifico il Milan ha deciso di interrompere con la partnership esclusiva con EA Sports che decadrà dal 1 luglio 2022 dopo due anni di collaborazione. Il contratto quindi non sarà rinnovato e sul tavolo ci sono una serie di possibili conseguenze.

Al momento rimane l’accordo di licenza con la società rossonera che apparirà ancora con il nome e lo stemma ufficiale oltre ai reali nomi dei giocatori anche nella modalità FUT. Ovviamente però c’è il rischio che l’esclusiva possa passare a un’altra azienda concorrente come UFL, il nuovo gioco pronto a sbarcare nei prossimi mesi su tutte le piattaforme.

In quel caso il Milan scomparirà da FIFA 23 o meglio sarà presente senza diritti sotto un’altra denominazione come la Juventus diventata “Piemonte Calcio” nelle ultime edizioni. L’ipotesi non entusiasma i tifosi che stanno già protestando sui social.