Nicolò Zaniolo alla Juve, perché il calciatore è utile per il gioco di Allegri

Zaniolo è un chiaro obiettivo della Juve dopo l’addio praticamene certo di Dybala: quali sono i motivi per cui potrebbe fare al caso della compagine bianconera.

Nicolò Zaniolo non sta vivendo un momento particolarmente felice in casa Roma per la panchina rimediata contro la Lazio e probabilmente anche con la Sampdoria. Nonostante il contratto fino al 30 giugno 2024, il centrocampista potrebbe lasciare la squadra giallorossa e andare alla Juventus.

Zaniolo Juve
Zaniolo e le possibilità di vederlo con la maglia della Juve (La Presse)

Il ragazzo potrebbe nuovamente convincere José Mourinho, ma non è detto che ciò avvenga con assoluta certezza. In questo caso, infatti, le porte bianconere sarebbero aperte per il giovane classe 1999. Le scelte da prendere sono importanti e ne va del suo futuro, con o senza la maglia della Roma.

Juve e la possibilità di Nicolò Zaniolo in bianconero

Zaniolo Juve
Zaniolo in bilico fra Roma e Juve (La Presse)

Nicolò Zaniolo è un calciatore destinato nuovamente a stare in panchina durante la sfida fra  Sampdoria e Roma. José Mourinho potrebbe quindi scegliere di farlo accomodare nuovamente in panchina, così come avvenuto durante l’ultimo derby contro la Lazio. La decisione ha un fine ben preciso, ma potrebbe inevitabilmente portare il giocatore a pensare di recarsi altrove.

Il prossimo Mondiale in Qatar resterà un sogno per Zaniolo e quindi c’è bisogno di una novità che possa smuovere le acque. La Juventus di Massimiliano Allegri, con l’addio di Dybala, potrebbe aprire le porte al giovane giallorosso. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 50 milioni di euro e non è previsto alcuno sconto.

Certamente si tratta di un giocatore estremamente duttile che può ricoprire diversi ruoli a centrocampo e anche sul fronte avanzato. Abile vicino l’area di rigore riesce quando è in forma a realizzare gol importanti. Resta da migliorare la visione di gioco quando c’è bisogno di ragionare in breve tempo, su questi aspetti potrebbe però lavorarci un tecnico esperto come Allegri.