Consigli Fantacalcio 31a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare – VIDEO

Torna l’approfondimento sui consigli di Fantacalcio per la 31a giornata con i tre centrocampisti da schierare e i tre da evitare: focus su Malinovskyi

Dopo la sosta per le Nazionali, nel weekend ritorna il campionato di Serie A. E’ di nuovo il momento di pensare alla formazione da schierare al Fantacalcio. C’è tempo fino a sabato alle 15 per dare la formazione: è fissato per quell’ora, infatti, il primo anticipo della 31a giornata, Spezia-Venezia.

Consigli Fantacalcio 31a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare
Consigli Fantacalcio, Malinovskyi tra i centrocampisti da schierare (Lapresse)

La giornata prosegue alle 18 con Lazio-Sassuolo e Salernitana-Torino alle 20.45. Il big match Juve-Inter è fissato per domenica sera alle 20.45, e sarà preceduto da una serie di sfide interessanti, non semplici per chi deve scegliere i titolari al Fantacalcio. Alle 12.30 c’è il derby toscano Fiorentina-Empoli, alle 15 Atalanta-Napoli e Udinese-Cagliari, alle 18 Sampdoria-Roma.

La giornata si chiuderà lunedì con gli ultimi due incontri in programma, Verona-Genoa alle 18.30 e Milan-Cagliari alle 20.45.

Eccoci al momento del nostro approfondimento dedicato ai centrocampisti da schierare titolari questa settimana al Fantacalcio. Il nome che abbiamo scelto come focus è quello di Ruslan Malinovskyi, premiato come miglior giocatore di febbraio della Serie A.

Consigli Fantacalcio 31a giornata, centrocampisti: Malinovsky da schierare

Malinovskyi continua a farsi notare nell’Atalanta. Fuori dal campo per l’amicizia con Miranchuk e le iniziative organizzate insieme a sua moglie per aiutare i profughi in fuga dalla guerra in Ucraina, In campo per efficienza tecnica, precisione nei passaggi sotto pressione e per la sua capacità di essere sempre un punto di riferimento per la manovra.

Gli schemi offensivi dell’Atalanta, impegnata in casa contro il Napoli in una sfida, passano da lui. Terzo per assist attesi a partita a partita, dietro solo a Dimarco e Pasalic, Malinovskyi è uno dei primi dieci giocatori più performanti in Serie A (misurato attraverso la differenza tra le reti segnate e gli expected goals).

La sua media di 4,76 situazioni create per mandare al tiro un compagno ne fanno un elemento centrale per l’Atalanta e la velocità delle transizioni è un fattore centrale contro il Napoli. Per questo, rientra certo tra gli elementi da inserire alla voce “consigli” per questa giornata al Fantacalcio.

Perché non consigliamo Barella

Per quanto riguarda i nomi su cui suggeriamo prudenza, ci concentriamo sul match segnato in rosso sull’agenda di tutti gli appassionati di calcio: la sfida scudetto fra Juve e Inter. Nicolò Barella accende di sicuro la fantasia dei Fantallenatori, anche perché è  uno degli elementi che può spostare gli equilibri del match.

Capace di interpretare più ruoli, Barella è un po’ mediano e un po’ mezzala, con Conte ha poi sviluppato qualità preziose negli inserimenti con e senza palla. I nove assist hanno confermato il suo valore anche in fase di possesso.

Ma le sue condizioni non sono certo quelle di inizio stagione, e il calo dell’Inter nelle ultime settimane appare proporzionale alle sue difficoltà nel mantenere i suoi ritmi abituali.

Per scoprire quali sono tutti gli altri consigli di giornata sui centrocampisti per il Fantacalcio, seguite il profilo TikTok di CalcioToday.it e guardate il seguente video.

@calciotoday

I #consiglifantacalcio di #calciotoday per la 31a giornata di Serie A: analisi sui centrocampisti / #perte #fyp #virale

♬ Taking Me Back Lite Mix-JP – Klaatu Verada Necktie