Serie A, highlights Lazio-Sassuolo: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Lazio-Sassuolo di Serie A. La squadra di Sarri è tornata al successo dopo due sconfitte consecutive. I gol e le azioni del match

Torna a vincere la Lazio dopo due sconfitte consecutive in Serie A. I biancocelesti battono 2-1 il Sassuolo, imbattuto nelle dieci precedenti sfide in campionato contro squadre con più punti in classifica. Decidono Lazzari e Milinkovic-Savic, il centrocampista che ha contribuito a più gol in Serie A in questa stagione. Traoré accorcia a tempo scaduto.

Serie A, highlights Lazio-Sassuolo: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Lazio-Sassuolo: gol e sintesi partita (Lapresse)

Di fronte, all’Olimpico, ci sono due delle tre squadre che portano più attacchi in verticale in campionato: prima la Lazio, 25 come la Roma, terzo il Sassuolo a 22. Non sorprende che i ritmi siano alti fin dall’inizio.

Nella parte centrale del primo tempo, però, la squadra di Sarri prende in mano il gioco. Al 17′ Lazzari sblocca il risultato con un gran sinistro rasoterra al termine di una decisa azione personale.

E’ il momento migliore della Lazio, che va ancora vicina al gol quattro minuti dopo: l’azione corale entusiasma i tifosi, il destro a giro di Marusic costringe Consigli a una gran parata con la mano di richiamo. Al 37′ vola in contropiede Felipe Anderson che serve Immobile: ma il rasoterra del bomber campano è largo. Tre minuti più in là il brasiliano fa tutto da solo e calcia di destro, Consigli respinge di piede.

Gli highlights testimoniano un ritorno di fiamma del Sassuolo negli ultimi minuti del primo tempo. Al 40′ Strakosha alza sopra la traversa il sinistro di Kyriakopoulos, poi Frattesi stampa sul palo un colpo di testa che illude i neroverdi. Sulla respinta Defrel arriva prima di tutti ma calcia sul portiere.

Lazio-Sassuolo, gli highlights della sfida

Lazio-Sassuolo, gli highlights della sfida
Lazio-Sassuolo, gli highlights della sfida (Lapresse)

La ripresa conferma le premesse del primo tempo. Immobile non è in gran giornata, come dimostrano gli highlights della partita (CLICCA QUI PER LE AZIONI E I CONTENUTI SULLA SERIE A). Milinkovic-Savic invece sì. Il serbo riceve la punizione battuta rasoterra di Luis Alberto e traccia una conclusione di piatto che vale il 2-0. Il VAR conferma che la sua posizione è regolare e la partita si mette in discesa per la Lazio.

I ritmi a questo punto calano, la squadra di Dionisi appare sfiduciata, la Lazio controlla senza strafare. Da applausi al 71′ il corner di Luis Alberto che sfiora la rete direttamente dalla bandierina.

La partita si chiude sotto una fitta grandinata, che raffredda anche la partita. La Lazio però rallenta troppo e a tempo scaduto subisce la rete di Traoré, decisamente il migliore dei suoi.