Frattesi, il patto segreto con Scamacca: “Lo facciamo solo…”

In una recente intervista il talento del Sassuolo Frattesi ha svelato una curiosità che ha sorpreso i tifosi, è un patto tra lui e Scamacca.

Il Sassuolo sta vivendo una discreta stagione sotto la guida di Alessio Dionisi. L’allenatore punta a non far rimpiangere il predecessore De Zerbi e magari chissà, un giorno anche ad eguagliare se non provare a superare i fasti del miglior Di Francesco. Intanto si gode i suoi giovani che tanto fanno gola alle grandi della Serie A. In particolare uno dei più ambiti è il centrocampista Davide Frattesi, che ha rivelato anche un patto particolare siglato con il compagno Gianluca Scamacca.

frattesi sassuolo calciotoday 20220322 LaPresse
Davide Frattesi in azione con il Sassuolo. (LaPresse)

Comunque vada sarà un successo per il Sassuolo e vale sia per i giocatori che per i dirigenti. Si va verso l’epilogo di una stagione discreta per i neroverdi, ma anche con diverse soddisfazioni tolte, tipo aver acquisito lo status di “ammazza-grandi“, almeno a San Siro, che non è affatto cosa da poco. I ragazzi di Dionisi proveranno un incredibile aggancio all’Europa nel rush finale del campionato.

Gioisce anche Carnevali, così come tutta la dirigenza neroverde, che vede fiorire tanti rigogliosi talenti nel proprio prato. Con ogni probabilità però a partire sarà il top player Berardi, quindi ad oggi non c’è fretta di trattare altre cessioni, sebbene ci sia parecchia richiesta per Scamacca, Frattesi e non solo.

Frattesi, il patto con Scamacca sconvolge tifosi e… tifose!

scamacca frattesi sassuolo calciotoday 20220322 LAPresse
Scamacca e Frattesi, amici e compagni di squadra inseparabili. (LaPresse)

Come ogni obiettivo prestigioso che si rispetti, il perseguimento passa attraverso lo spirito di sacrificio. Che si chiami esso Conference League o Europa League, oppure che sia la cessione in un top club italiano o europeo. Lo sanno bene i talenti del Sassuolo, in particolare Davide Frattesi.

Lui e Gianluca Scamacca sono amici da tempo e sebbene siano giovanissimi hanno già condiviso molte esperienze, calcisticamente parlando, insieme. Entrambi romani veraci, sono passati dalle giovanili della Lazio a quelle della Roma, non contemporaneamente ma nello stesso anno (2017) sono arrivati al Sassuolo.

Il legame che lega dunque Scamacca e Frattesi non si limita solo al campo, ma è molto forte anche fuori, al punto che i due hanno addirittura fatto un patto per “il bene comune”. Come rivelato dallo stesso Frattesi sul finale dello speciale di Dazn “Piedi x Terra” incentrato su di lui, all’indomani di una prestazione non brillante il centrocampista ed il bomber hanno deciso che non si sarebbero più “distratti” con il sesso mentre sono impegnati col Sassuolo. “Lo facciamo solo quando torniamo a Roma” ha dichiarato Frattesi, con buona pace delle tifose neroverdi.

Frattesi: “Macché ragazze, mi scrivono più fantallenatori!”

Il centrocampista romano del Sassuolo ad un certo punto dell’intervista si sbottona anche un po’ sulla sfera privata e sentimentale. In particolare il discorso diventa esilarante quando confessa di sperare di ricevere qualche commento o messaggio in più da parte di ragazze, perché i più affezionati al momento sembrerebbero essere i fantallenatori!