Manchester City, Guardiola spiazza tutti: l’annuncio è UFFICIALE

Pep Guardiola è impegnato con il Manchester City in un finale di stagione a dir poco importante. Fra la Champions e la Premier League spunta una novità non così scontato.

Guardiola è concentrato sui quarti di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid e anche sul torneo di Premier che si è improvvisamente riaperto. Il Liverpool di Jurgen Klopp ha praticamente raggiunto gli avversari e così la sfida si è inevitabilmente riaperta.

Guardiola Manchester City
Il Manchester City e la scelta di Guardiola (La Presse)

Il campionato in Inghilterra ha visto i Citizens perdere qualche punto di troppo per strada, da qui alcune indiscrezioni inevitabili. Adesso è tempo di parlarne una volta per tutte con Pep Guardiola in prima linea. Il tecnico si è lasciato andare a un commento che di certo non è passato in sordina.

Manchester City e la scelta ufficiale di Pep Guardiola

Guardiola Manchester City
Guardiola e la scelta in casa Manchester City (La Presse)

A parlare di quanto sta accadendo è Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, intervenuto durante la conferenza stampa a poche ore dall’impegno contro il Burnley. Il tecnico dei Citizens ha affrontato una notizia emersa negli ultimi giorni sul possibile addio a fine stagione.

Al suo posto i quotidiani sportivi inglesi avrebbero ipotizzato l’arrivo di Eric ten Hag, accostato anche al Manchester United, attualmente in forza all’Ajax. Proprio sull’ipotesi di un suo addio non è tardata ad arrivare la risposta. “Dico che ten Hag potrebbe essere l’allenatore giusto per questo posto, lo penso veramente. Penso che potrebbe essere quel tipo di tecnico per il suo approccio al lavoro“, ha ricordato il mister del City.

Il mister che allena in Olanda è stato accostato al City e anche al Manchester United in vista della prossima stagione calcistica. “Se fossi sicuro al 100%, chiamerei il Manchester United e direi loro di prenderlo, ma nessuno lo sa. Quando sono venuto qui, non lo sapevo nemmeno io. È un buon allenatore, questo è indiscutibile“, ha concluso l’attuale tecnico del City.