Scandalo Olanda, ansia per De Ligt e Dumfries: l’annuncio scuote la Serie A

Scoppia lo scandalo in Olanda, coinvolti ben cinque calciatori della Serie A: ecco che cos’è successo dopo la sfida contro la Germania. 

La nazionale olandese ha disputato l’incontro amichevole con la Germania. Entrambe le formazioni già qualificate ai Mondiali in Qatar hanno svolto questo test match di lusso, nella quale i commissari tecnici hanno provato ad utilizzare un mix di calciatori titolari con le “riserve”.

De Ligt
De Ligt, difensore della Juve e della Nazionale olandese (LaPresse)

Il match disputato all’interno della Cruijff Arena è terminato in parità. Al gol di Thomas Muller ha risposto quello di Bergwijn. Ma al di là del risultato (1-1), ha suscitato particolare clamore ciò che è successo nella conferenza stampa post-gara. Coinvolti i calciatori dell’Olanda convocati dalla Serie A: è scoppiato lo scandalo nel Paese e l’annuncio scuote il campionato italiano. Da De Ligt a Dumfries, quali sono i giocatori che rischiano di saltare la prossima giornata.

Olanda, scandalo Van Gaal: coinvolti 5 calciatori di Serie A?

Louis Van Gaal, ct dell'Olanda
Louis Van Gaal, ct della nazionale olandese(LaPresse)

Dopo il pareggio contro la Germania, il ct della nazionale olandese si è presentato in conferenza stampa ma ha subito allertato i giornalisti in sala: “Non vi avvicinate“. Tensione e paura nell’aula adibita alla stampa. In effetti, Louis van Gaal è risultato positivo al Covid nei giorni scorsi, ma dopo essersi isolato è ritornato in panchina nella sfida contro i tedeschi.

Tuttavia, l’ex allenatore dello United ha spiegato ai presenti che il suo tampone molecolare era risultato ancora positivo al Covid ma “il medico mi ha detto che sono solo dei residui del virus. Prima della gara ho effettuato diversi test rapidi e sono risultati tutti negativi“.

I giocatori “italiani” che sono stati a contatto con il ct dell’Olanda sono De Ligt, Dumfries (entrambi protagonisti domenica prossima per Juve-Inter), Koopmeiners, De Roon e Hateboer (questi ultimi tre saranno impegnati in Atalanta-Napoli). Insomma, le squadre di Serie A sperano che il ct abbia mantenuto le distanze anche con staff tecnico e giocatori.