Caso Veretout, la decisione UFFICIALE della Roma

Nel prepartita di Sampdoria-Roma, il general manager Thiago Pinto ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN e in particolare si è espresso sul caso Veretout

In casa Roma continua a tenere banco l’esclusione di Jordan Veretout. Il centrocampista francese è ai ferri corti con Mourinho e nelle ultime settimane non si è allenato con il resto del gruppo.

Veretout
Veretout, centrocampista della Roma (Foto LaPresse)

Lo Special One, da ormai qualche partita, ha relegato il francese dietro nelle gerarchie del centrocampo. L’arrivo di Sergio Oliveira a gennaio gli ha tolto spazio e una titolarità praticamente indiscussa da anni. Veretout non parte titolare, in campionato, dal 27 febbraio scorso (nel match vinto dai giallorossi per 1-0 sullo Spezia).

Una situazione che ha deluso il centrocampista, tant’è che il suo futuro sembra già deciso in vista della prossima stagione. Lo strappo con Mourinho è evidente e lo stesso tecnico portoghese, ieri in conferenza stampa, ha sottolineato: “Non si è allenato con la squadra neanche oggi. Non dico ciò che non posso dire, ma mi limito a dire che non è disponibile”. 

Roma, Tiago Pinto su Veretout: “E’ un calciatore..”

Jordan Veretout, centrocampista della Roma (Foto LaPresse)

Il general manager della Roma, Tiago Pinto, ha parlato in questo modo ai microfoni di DAZN del comportamento dell’ex centrocampista di Nantes e Fiorentina: “Lui, non è disponibile. Speriamo che possa tornare il prima possibile. E’ un calciatore che è stato importante negli ultimi 2-3 anni, quindi ci teniamo”. 

Poi, alla domanda se il classe ’93 faccia ancora parte del progetto, ha risposto: “Si, dobbiamo essere tutti per i grandi obiettivi che vogliamo raggiungere in futuro”. 

Veretout-Roma, Inzaghi osserva interessato

L’Inter di Simone Inzaghi è una delle squadre interessate al francese. I nerazzurri, in vista della prossima stagione, sono alla ricerca di un centrocampista con quelle caratteristiche. Il sogno è Frattesi del Sassuolo, ma Veretout è più di un semplice piano B.