Serie A, highlights Juventus-Inter: gol e sintesi partita – VIDEO

All’Allianz Stadium va in scena Juventus-Inter, partita valida per la 31a giornata di Serie A: i gol, la sintesi e il video degli highlights del derby d’Italia. 

E’ tempo di Derby d’Italia all’Allianz Stadium, con la Juventus che ospita l’Inter per il 31° turno di campionato. Match che vale una fetta importante della stagione di entrambe le squadre. Prima del fischio d’inizio, commozione per la performance di Gaia e Kateryna Pavlenko sulle note di “Imagine”.

Edin Dzeko in Juventus Inter
Edin Dzeko in Juventus Inter (LaPresse)

Pronti, via e la formazione bianconera becca subito la traversa dopo una conclusione rocambolesca di Chiellini. Nell’avvio di gioco, la Juventus è molto aggressiva e pericolosa sulla trequarti, mentre l’Inter si trova in grosse difficoltà. Al 10′ Dybala sfiora l’eurogol dalla distanza, mentre quattro minuti dopo ci prova Cuadrado.

Verso la mezz’ora di gioco è dominio bianconero, con i nerazzurri in grande affanno. Poi la svolta arriva sul finale di primo tempo, quando Dumfries subisce contatto in area e conquista un rigore che fa molto discutere. Dal dischetto va Calhanoglu che sbaglia il primo tentativo, ma l’arbitro lo fa ripetere per l’invasione in area di De Ligt. A quel punto il turco ritenta e sblocca la partita. Da segnalare l’infortunio di Locatelli durante i primi 45 minuti di gioco.

Juventus-Inter, decide Calhanoglu: gli highlights

Alvaro Morata durante Juve-Inter
Alvaro Morata durante Juve-Inter (LaPresse)

Non cambia il copione. La Juventus comincia il secondo tempo con il piglio giusto e al 60′ Vlahovic va vicinissimo al gol del pareggio. La squadra di Allegri insiste ed è altissima, alla ricerca del 1-1.

Poco dopo il 70′ Zakaria becca il palo dopo una splendida azione: è il secondo legno della serata per la Juventus. L’Inter, nel frattempo, ha rinforzato il reparto difensivo con gli innesti nuovi. Inzaghi vuole difendere il risultato.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-INTER 

Verso l’ultimo quarto d’ora, aumenta l’agonismo in mezzo al campo. Le formazioni sono meno lucide e le irregolarità sono maggiori. A dieci minuti dal termine Vidal sciupa il contropiede portato avanti magistralmente da Correa. Con le squadre altissime, l’Inter prova a sfruttare le ripartenze, ma è poco brillante dopo una gara di sacrificio e grande dispendio d’energie.

Al 90′ Dybala spedisce altissimo una punizione dal limite. E non basta l’assedio nel finale – durato in realtà tutta la partita – l’Inter espugna l’Allianz Stadium: era dal 2012 che i nerazzurri non battevano fuoricasa la Juve. Dunque, decide Calhanoglu: finisce 0-1 il derby d’Italia.