Lazio, Sarri incontra Lotito: la richiesta spiazza anche il presidente

Maurizio Sarri è il tecnico della Lazio che vuole assolutamente conquistare un posto in Europa. La richiesta del mister è precisa e non ammette alternative. 

Sarri è un allenatore arrivato alla Lazio con le idee ben precise sul futuro. Il campionato di Serie A non ammette errori e proprio per questo il mister ha preso una decisione veramente importante. L’intenzione del tecnico ha una motivazione intrinseca che va di pari passo con alcune novità in casa biancoceleste.

Sarri Lazio
Sarri e la novità in casa Lazio (La Presse)

Il cammino della società, soprattutto in questa stagione, non è dei migliori e ciò non piace ovviamente al club, ai calciatori e anche al mister. Maurizio Sarri è fortemente motivato e vorrebbe concludere la stagione con un sussulto d’orgoglio. Nel frattempo Claudio Lotito scruta bene cosa fare e in quale modo.

Lazio e la decisione per Sarri

Lotito Lazio
Lotito e la decisione da prendere con Sarri (La Presse)

Maurizio Sarri e il presidente Claudio Lotito dovrebbero incontrarsi a breve per definire, una volta per tutte, le strategie del futuro. A riportare la notizia è Il Messaggero che analizza quanto sta accadendo in casa Lazio. I due protagonisti si incontreranno per parlare di numerose questioni.

Fra mercato passato e prossimi obiettivi è tempo quindi di sviscerare le ipotetiche future mosse. Le parti dovranno parlare degli errori commessi, così come della possibilità di rinnovare il contratto di Sarri. Fatto sta che il tecnico ha intenzione di chiedere maggiore coinvolgimento nella scelta dei rinforzi.

I rapporti con Igli Tare sono da sistemare, soprattutto vista l’intenzione di continuare il progetto. C’è da dire che molto dipenderà anche dalla qualificazione in Europa. Un passo falso in tal senso potrebbe inficiare negativamente sulla possibile conferma di Sarri alla guida della Lazio. La Serie A è ancora aperto a qualsiasi risultato, da qui tutte le valutazioni del caso.