Messi, finalmente è successo! Otto mesi dopo sconfitta la maledizione

Lionel Messi è finalmente riuscito a sconfiggere la maledizione al PSG dopo diversi mesi: cosa ha fatto la Pulce nel match col Lorient.

Ci sono voluti circa otto mesi ma alla fine Lionel Messi è riuscito a esaltare i tifosi del PSG entro la chiusura della stagione. Una lunga attesa finalmente interrotta dalla Pulce, protagonista di un’inedito evento nella 30.a giornata di Ligue 1.

Messi PSG Lorient
Lionel Messi, sconfitta la maledizione al PSG (LaPresse)

Dopo la rumorosa eliminazione dalla Champions League, al PSG è rimasto l’obiettivo di vincere l’ennesima Ligue 1 degli ultimi anni. Una missione diventata primaria dopo il nuovo fallimento europeo che ha sollevato numerose critiche.

D’altronde i tifosi si aspettavano tutt’altro risultato e, dopo il mercato faraonico, credevano fortemente di arrivare al successo. Le speranze invece si sono dissolte già agli ottavi di finale contro il Real Madrid e ora non resta altro che “festeggiare” il titolo nazionale.

PSG, Messi illumina il Parco dei Principi: l’inedito evento

Messi PSG Lorient
PSG, Messi si sblocca con Neymar e Mbappé (ANSA)

Nonostante ci sia ancora tanta delusione in casa PSG, il match di campionato col Lorient assume un valore simbolico e resterà per certi versi nella storia di questa società. Il merito è anche di Lionel Messi, capace di togliersi dalle spalle un grosso peso che lo tormentava dal suo arrivo in Francia.

La prima stagione dopo l’addio al Barcellona non si è rivelata positiva per la Pulce, autore di brutte prestazioni e incapace di fare la differenza come faceva in passato. Il suo talento non sarà mai discusso ma è evidente che qualcosa è andato storto con la maglia parigina.

Nell’ultima gara al Parco dei Principi però si è preso una parziale rivincita, riuscendo nell’impresa di andare a segno insieme a Neymar e Mbappé. Un evento inedito che non era mai accaduto da quando si è composto il tridente stellare invidiato da tutta Europa.

Nello specifico la squadra di Pochettino ha vinto 5-1 nel segno dei suoi tre fuoriclasse, autori di tutti i gol della partita. Se Messi infatti ha segnato una rete, i compagni di reparto hanno realizzato una doppietta a testa per completare una serata magica.