Messi, la verità sul ritorno a Barcellona: il messaggio non lascia dubbi

Il ritorno di Leo Messi al Barcellona non sembra più soltanto un’ipotesi romantica. L’ultimo messaggio ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi

Leo Messi è l’uomo più atteso dell’anno. Lo aspettano in Qatar, dove giocherà quello che con ogni probabilità sarà l’ultimo Mondiale della sua carriera. Si giocherà in casa della famiglia Al Thani, proprietaria del PSG che l’hanno voluto a Parigi anche per migliorare l’immagine internazionale del fondo sovrano qatariota attraverso il calcio.

Messi, la verità sul ritorno a Barcellona: il messaggio non lascia dubbi
Messi, la verità sul ritorno a Barcellona: il messaggio non lascia dubbi (Lapresse)

Secondo il vicepresidente dell’Inter, e bandiera nerazzurra, Javier Zanetti, Messi è pronto per disputare un grande Mondiale. “E’ molto felice quando gioca in nazionale, spero proprio che il prossimo diventerà il suo Mondiale” ha detto Zanetti.

L’Argentina inizierà il viaggio nel Gruppo C con Messico, Polonia e Arabia Saudita, con tutte le intenzioni di dare seguito ai segnali positivi arrivati dopo il trionfo in Copa America la scorsa estate.

Messi, però, non ha dimenticato il Barcellona e i blaugrana, soprattutto ora che la ricostruzione firmata Xavi sta rivelando tutto il suo potenziale di brillante ritorno al miglior passato dei catalani, potrebbero avere ancora bisogno della Pulga.

Messi, il ritorno al Barcellona accende l’entusiasmo

Messi, la verità sul ritorno a Barcellona: il messaggio non lascia dubbi
Messi, la verità sul ritorno a Barcellona: il messaggio non lascia dubbi (Lapresse)

Il Barcellona, come noto, ha dovuto lasciar partire Messi per i debiti creati durante la gestione del precedente presidente, Bartomeu. La sua presenza era diventata insostenibile alla luce delle regole interne di fair play finanziario della Liga.

E’ anche per contrastare disparità di scenari in Europa che il Barcellona continua a sostenere, come la Juventus, il progetto della SuperLega. Questa almeno la posizione espressa dal presidente Laporta, convinto che la nuova competizione “servirà a garantire sostenibilità al calcio europeo che non può restare nelle mani di stati che non fanno parte dell’Unione Europea. Manchester City e PSG sono diventate macchine da soldi e noi stiamo combattendo contro questo”.

Il presidente del Barcellona ha parlato anche del possibile ritorno di Messi rispondendo alla domanda precisa di un giornalista. “Se Leo dovesse chiamarla e dire: ‘Presidente, voglio tornare al Barcellona’ quale sarebbe la sua risposta?” gli ha chiesto un giornalista di RTVE.

“Gli direi: ‘Parliamone’ – ha risposto con una risata -. Sarei davvero più che felice se dovesse succedere”.