Messi, Neymar e Mbappé, sai quanto guadagnano? Le cifre trapelate sconvolgono

Sulla stampa francese sono uscite le cifre degli stipendi dei giocatori del PSG: l’ingaggio di Messi, Neymar e Mbappé sconvolge i tifosi.

Negli ultimi anni il PSG è diventata una delle squadre più ricche d’Europa tanto da permettersi una lunga lista di campioni. Per fortuna nel calcio la disponibilità economica non è sinonimo di vittorie come confermato dall’ennesima eliminazione in Champions League. Le colpe però si aggravano se confronti gli ingaggi di questi calciatori.

PSG Messi Neymar Mbappé Stipendi
Messi, Neymar e Mbappé, sai quanto guadagnano al PSG? (LaPresse)

A pochi giorni dalla dura sconfitta contro il Real Madrid, seguita da un’altra figuraccia in Ligue 1 contro il Monaco, sono uscite alla luce le spese del PSG. In particolare le cifre degli stipendi destinati ai singoli giocatori della formazione di Mauricio Pochettino.

Una lista che sta sconvolgendo i tifosi parigini, considerando i risultati dell’ennesima deludente stagione. Il calcio, colpito anche lui dal Covid, dichiara di essere in crisi ma leggendo certi numeri non sembra sia tanto in difficoltà almeno i maggiori club d’Europa.

PSG, i maxi stipendi di Messi, Neymar e Mbappé

Messi Neymar Mbappé Stipendi
PSG, la classifica dei giocatori più pagati (LaPresse)

Dal suo arrivo Nasser Al-Khelaifi non ha sicuramente badato a spese, spingendosi a spendere cifre astronomiche. La scorsa estate ha voluto esagerare, tentando il tutto per tutto per rincorrere una Champions League rimasta ancora una maledizione.

“Neymar ubriaco agli allenamenti”, la feroce accusa dalla Francia gela il PSG

Il presidente del PSG ha realizzato un mercato faraonico, acquistando tra le tante stelle anche Lionel Messi. Un colpo incredibile che però non ha cambiato le sorti della squadra, dominatrice in patria e piccola in campo europeo.

Messi, tifosi del PSG infuriati: la scelta accende la polemica

In ogni caso avendo a disposizione i migliori giocatori al mondo devi pagarli a caro prezzo. E’ quello che ha mostrato la rivista “Equipe” facendo una panoramica dettagliata degli ingaggi attuali percepiti dalle numerose stelle.

La sorpresa più grande forse è non vedere Messi in cima a questa speciale classifica dei giocatori più pagati, comandata da Neymar. L’asso brasiliano percepisce oltre 4 milioni di euro netti al mese, mettendosi alle spalle tutti i suoi compagni.

Donnarumma, delusione PSG: la confessione spiazzante

La Pulce deve “accontentarsi” del secondo posto con 3 milioni e 375 mila euro al mese, di gran lunga superiore allo stipendi destinato a Mbappé. Il fenomeno francese, arrivato in scadenza di contratto, attualmente prende 2 milioni e 220 mila euro al mese.

Soltanto il tridente d’attacco pesa tantissimo sulle casse della società che deve tirare fuori tanti soldi anche per il resto della squadra. Sotto il podio troviamo a pari merito il capitano Marquinhos e Verratti (1 milione e 200 mila euro), poi Hakimi (1 milioni e 83 mila euro) seguito da Keylor Navas (1 milione), Di Maria e Wijnaldum (950 mila euro) che chiudono la top 8 in cui manca Donnarrumma.