Van Gaal ha una grave malattia: il terribile annuncio del ct dell’Olanda

Terribile annuncio di Louis Van Gaal in una trasmissione televisiva: il ct dell’Olanda ha una forma aggressiva di una grave malattia.

L’annuncio shock che scuote il calcio internazionale. L’allenatore della Nazionale olandese ha una grave forma di una malattia e i suoi giocatori non ne erano al corrente.

L'annuncio di Van Gaal sulla malattia
L’annuncio di Van Gaal sulla malattia (LaPresse)

Louis Van Gaal ha tenuto tutto in gran segreto e non ha voluto svelare nulla della sua malattia fino a quando la scorsa notte è intervenuto alla trasmissione “Humberto” in tv per promuovere il suo documentario.

Il commento shock dell’ex tecnico del Manchester United e attuale commissario tecnico dell’Olanda, che sarà impegnata nel girone del Mondiale con Qatar, Senegal ed Ecuador. Proprio gli Oranges apriranno l’edizione della Coppa del Mondo sfidando la squadra di Koulibaly.

Van Gaal, la malattia e le condizioni

Van Gaal ct Olanda
Van Gaal, ct Olanda (LaPresse)

Il ct dell’Olanda è stato schietto: “Durante il mio mandato da tecnico della nazionale ho tenuto di nascosto i miei viaggi di notte in ospedale. I miei calciatori non dovevano saperlo. Credo che non vada detto in ambito lavorativo, perché può influenzare nei rapporti e nelle scelte. L’ho detto solo ai miei amici e familiari. Il fatto che non si sia diffusa la notizia fino a questo momento mi rende felice e sono soddisfatto della mia sfera personale“.

Louis Van Gaal ha confessato di soffrire di un cancro alla prostata: “E’ una forma molto aggressiva. Ho dovuto ricorrere a 25 trattamenti, con la speranza di poter sconfiggere la malattia”. Poi l’allenatore settantenne ha aggiunto: “Nel 90% dei casi con il cancro alla prostata non si muore, ma sono altre le malattie che ti creano problemi. Tuttavia, va curata questa forma di tumore“.

E così, i suoi calciatori della nazionale erano all’oscuro di tutto. Ora Van Gaal punta alla Coppa del Mondo in Qatar. Vuole esserci e vuole portare gli Oranges alla vittoria: l’Olanda non ha partecipato ai Mondiali del 2018, dopo esser arrivata terza nel girone di qualificazione.