Champions League, highlights Benfica-Liverpool: gol e sintesi del match – VIDEO

Gli highlights completi di Benfica-Liverpool, match valido per i quarti di finale di Champions League.

I lusitani ospitano i Reds per la sfida d’andata dei quarti di finale di Champions League. Il Liverpool comincia benissimo, mettendo alle strette sin da subito il Benfica.

Mané in Benfica Liverpool
Mané in Benfica Liverpool (LaPresse)

Dopo diciassette minuti di gioco, basta un corner per la squadra di Klopp ed il risultato si sblocca. Konate svetta più in alto di tutti e schiaccia verso l’angolino: impossibile arrivarci per il portiere avversario. Così, il Liverpool passa in vantaggio meritatamente, ma non aspetta molto per raddoppiare il punteggio.

Al 34′, un minuto dopo aver subito una pericolosa azione, Mané segna lo 0-2 e spegne quasi le speranze di una vittoria del Benfica. La formazione ospite sembra poter dilagare. Nel finale di primo tempo, anche Salah va vicinissimo alla rete, ma il portiere Vlachomidos respinge la conclusione.

Benfica-Liverpool, Diaz chiude i conti: gli highlights

Il gol di Mané in Benfica-Liverpool
Il gol di Mané in Benfica-Liverpool (LaPresse)

Ad inizio secondo tempo arriva la doccia fredda per i Reds. Errore imperdonabile di Konate, che su un cross basso cicca la sfera e consente a Darwin Nunez di insaccare a rete senza problemi. Il Benfica accorcia le distanze: è 1-2.

Prende coraggio la squadra di casa, che va vicinissima al pareggio con Everton, ma Alisson è attentissimo. Dopo una fase concitata della partita, il Liverpool abbassa il ritmo del gioco e mantiene il vantaggio.

PER GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH TRA BENFICA-LIVERPOOL – CLICCA QUI

Al 82′ Diaz sfiora l’1-3, ma è solo questione di attimi. Infatti, lo stesso calciatore si rifà dopo cinque minuti chiudendo la pratica al Da Luz di Lisbona. L’attaccante salta il portiere e riesce a segnare il definitivo uno a tre. Il Liverpool porta a casa una vittoria importante in questa gara d’andata. Sarà difficilissimo per il Benfica rimontare due reti di svantaggio ad Anfield.