Champions+League%2C+highlights+Manchester+City-Atletico+Madrid%3A+gol+e+sintesi+del+match+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2022/04/05/highlights-manchester-city-atletico-madrid-champions-league-video/amp/
primo piano

Champions League, highlights Manchester City-Atletico Madrid: gol e sintesi del match – VIDEO

Gli highlights completi di Manchester City-Atletico Madrid, match valido per i quarti di finale di Champions League.

Il grande calcio ritorna, è tempo dei quarti di finale. Manchester City-Atletico Madrid è la sfida di lusso del martedì di Champions League, con Guardiola e Simeone che si scontrano per un big match stellare. Due allenatore agli antipodi per come interpretano il calcio.

Manchester City Atletico Madrid, quarti di finale di Champions League (LaPresse)

Comincia forte la formazione di casa, più minacciosa e pericolosa. La difesa del club spagnolo, però, regge agli urti, sventando conclusioni e cross. L’assedio dei Citizens non trova sbocchi e l’Atletico fa buona densità in area di rigore, proteggendo la porta di Oblak, poco impegnato nei primi quarantacinque minuti.

Il primo tempo si chiude a reti bianche. Ederson praticamente inoperoso, Oblak rischia poco grazie al contributo della linea difensiva. La partita appare bloccata.

Manchester City-Atletico Madrid, gli highlights

Champions League, Man. City-Atletico Madrid (LaPresse)

Non cambia il canovaccio della gara nella seconda frazione, ma il City va più vicino al gol. Al 47′, la difesa madrilena sventa l’azione pericolosa di Gundogan. Al 55′, invece, Oblak in due tempi respinge la punizione dal limite di De Bruyne, salvando il risultato.

Passano altri 8 minuti e Laporta sfiora il gol di testa sugli sviluppi di un corner, ma manca la porta di pochissimo. I cambi dell’Atletico Madrid non danno i risultati sperati e il Manchester City aumenta i giri, trovando la rete con una verticalizzazione perfetta di Foden per De Bruyne. Il centrocampista belga infila il pallone alle spalle di Oblak, dopo l’imbucata vincente dell’attaccante inglese.

PER GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH TRA MANCHESTER CITY E ATLETICO MADRID – CLICCA QUI

Prova a reagire subito la formazione di Simeone, alzando il proprio baricentro. Nel finale si accendono gli animi tra i calciatori e si accenna una rissa tra Correa e Grealish. Il Manchester City riesce a difendere il vantaggio minimo senza troppe difficoltà: finisce 1-0 all’Ethiad Stadium, Atletico Madrid battuto all’andata.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 mesi ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 mesi ago