Chelsea-Real Madrid, cancellato l’incontro: il motivo spiazza i tifosi

Salta l’incontro tra Chelsea e Real Madrid, la decisione è stata presa nella tarda mattinata e la motivazione ha lasciato perplessi i tifosi della sue compagini

La Champions League entra nel vivo e lo fa con i quarti di finale del torneo. Ieri sera si sono scontrati Manchester City e Atletico Madrid, con il successo degli uomini di Guardiola per 1-0, e Benfica-Liverpool, con la vittoria dei Reds per 1-3.

chelsea Real Madrid cancellato
Benzema in contrasto con Thiago Silva (Foto LaPresse)

Questa sera, invece, in campo Villareal e Bayern Monaco all‘Estadio de la Ceramica. I bavaresi, nettamente favoriti sugli spagnoli, si tuffano a capofitto nella Champions League per dimenticare l’incredibile fattaccio di Friburgo (gli uomini di Nagelsamann hanno giocato per qualche secondo in 12 e rischiano seriamente la sconfitta a tavolino nonostante la vittoria sul campo per 1-4).

L’altro quarto di finale è quello tra Chelsea e Real Madrid, il quale si disputerà allo Stamford Bridge. Il match, in programma alle 20.45, prenderà il via regolarmente anche se in mattinata è saltato un incontro molto importante tra i rappresentati delle due squadre.

Chelsea-Real Madrid, salta l’incontro istituzionale: il motivo

Thiago Silva e Casemiro (Foto LaPresse)

Il consueto pranzo, organizzato dalla UEFA tra le due società che si sfidano nei match di Champions League, è saltato. Il motivo? Il periodo delicato che sta attraversando la dirigenza londinese ha indotto tale decisione.

I due club, ad ogni modo, restano in ottimi rapporti e lo testimonia anche le numerose operazioni di mercato che hanno portato molti calciatori dalle file dei Blues al Real Madrid. Negli ultimi anni, per esempio, è toccato a Courtois e Hazard, mentre Kovacic è passato dai Galacticos al Chelsea. 

Sulla carta il match si preannuncia decisamente equilibrato, i londinesi hanno tutta l’intenzione di “proteggere” il titolo dopo il successo dell’anno scorso. Il Real Madrid, invece, dopo aver eliminato il PSG, ha fatto impennare le proprie quotazioni, tuttavia Bayern Monaco, City e Liverpool sembrerebbero avere qualcosina in più.