Calciomercato Milan, colpo da 100 milioni: tifosi in estasi

La nuova fase del calciomercato in casa Milan è veramente avvincente e non mancano a tal proposito le sorprese: tutte le novità. 

Il Milan allenato da Stefano Pioli vuole essere protagonista anche sul fronte calciomercato e adesso è pronto un piano con 100 milioni di euro da mettere sul piatto. La decisione della società rossonera è importante e parte da un presupposto: tornare a competere anche in Champions League.

Pioli calciomercato Milan
Milan e la sfida di calciomercato anche per Pioli (La Presse)

Il campionato di Serie A è veramente avvincente e non mancano a tal proposito anche diverse novità che hanno come protagonista principale Paolo Maldini. Il dirigente vuole fare le cose per bene e ciò non fa altro che entusiasmare i tifosi del Milan. Un ritorno in grande stile con colpi veramente da sogno.

Milan e il calciomercato da sogno, di cosa si tratta

 Maldini Milan
Maldini e il calciomercato del Milan (La Presse)

Il Milan è pronto per la prossima estate e sogna di migliorare l’organico mettendo sul piatto qualcosa come 100 milioni di euro. A riportare la notizia è stata La Gazzetta dello Sport che ha fornito tutti i dettagli sull’obiettivo dei rossoneri. La scelta è assolutamente importante e non si vuole discostarsi dall’attuale momento di lotta per primo posto in Serie A.

Nessun calciatore da 100 milioni, bensì diversi profili che possano raggiungere quella cifra come investimento complessivo. In cima alla lista c’è Sven Botman per un affare da circa 25-30 milioni di euro, ma il sogno è Renato Sanches il cui cartellino oscilla fra i 30 e i 40 milioni. Nel caso specifico ci sarebbe da superare il problema ingaggio (guadagna al momento 6 milioni ndr).

Per il fronte offensivo occhio puntati su Gianluca Scamacca del Sassuolo. la richiesta è di 40 milioni, ma il suo ipotetico arrivo non dovrebbe escludere Divock Origi. L’attaccante del  Liverpool rispecchia gli standard imposti dalla società: giovane e con diversi anni di carriera ancora da costruire.