Dybala, non c’è più Joya in Italia: la novità scatena la Serie A

Paulo Dybala lascerà a fine stagione la Juventus dopo sette anni: adesso c’è una novità importante che riguarda il giocatore e la Serie A.

Dybala e la militanza con la Juventus sta per finire. Il prossimo 30 giugno scadrà il suo contratto con i bianconeri, poi tutto cambierà per l’attaccante argentino giunto a Torino nel 2015. La mancanza di un accordo con la società di Andrea Agnelli comporterà quindi la ricerca di altre destinazioni.

Dybala Serie A Juventus
Dybala e la decisione da prendere in Serie A (La Presse)

Paulo Dybala è maturato come giocatore sotto la Mole Antonelliana, ma adesso emerge un nuovo dettaglio che interessa anche la Serie A. Il campione deve fare i conti infatti con una situazione in divenire che, però, potrebbe non essergli congeniale per tutta una serie di motivi ben precisi.

Paulo Dybala e le scelte della Serie A, i nuovi dettagli

Dybala Juventus
Dybala e la novità per l’attaccante che gioca in Serie A con la Juve (La Presse)

L’ingaggio di Dybala non sarebbe al momento una ipotesi da perseguire per diversi club della Serie A. La notizia è stata commentata dal Corriere dello Sport che ha analizzato anche altre squadre interessate alla Joya. Addirittura si pensa a un possibile derby di mercato con protagoniste due squadre che lottano per lo scudetto.

L’Inter ha da tempo comunicato la propria simpatia per l’attaccante, di recente è spuntato anche il Milan di Stefano Pioli. Il maggiore ostacolo dei rossoneri è la scelta di ingaggiare un attaccante con uno stipendio da oltre 7 milioni a stagione, cosa che attualmente sarebbe concessa soltanto a Zlatan Ibrahimovic.

Il derby di calciomercato fra Inter e Milan non sarebbe così avvincente visto che entrambe potrebbero cedere al cospetto di una formazione estera. Su Paulo Dybala c’è infatti l’occhio vigile di Arsenal e Newcastle. Dall’altro lato spunta Beppe Marotta che, sempre secondo il Corriere dello Sport, avrebbe proposto un contratto di un anno a Dybala per un eventuale rilancio, a cifre però più abbordabili.